blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cose da sapere

Microblading per le sopracciglia a Barcellona

shbarcelona-microblading
Scritto da Fabia

Gli esperti e le riviste di bellezza non si stancano più di ripeterlo: le sopracciglia giocano un ruolo molto importante nella bellezza del viso. La maggior parte delle donne e alcuni uomini se ne prendono cura con più o meno frequenza, e nonostante alcuni eccessi del passato (negli anni ’90 le sopracciglia si portavano molto fini) hanno convertito questa zona del viso in un campo sterile. Attualmente la moda è quella di avere sopracciglia spesse ma perfettamente rifinite, e chi ha le sopracciglia molto fini trova soluzioni per convertirle in qualcosa di molto simile allo stile di Frida Khalo. Sì, può fare. In questo articolo di ShBarcelona ti parliamo della tecnica del microblading per le sopracciglia.

Articolo correlato: Centri estetici economici a Barcellona

Sopracciglia spesse e di lunga durata

shbarcelona-microblading-sopracciglia

Foto via Pixabay

Il microblading e una trattamento cosmetico che ha l’obiettivo di simulare, mediante microtatuaggi, delle sopracciglia più grandi e spesse. Questa tecnica è molto popolare tra le celebrità, attrici, modelle e famose in generale, ed è utilizzata anche da uomini o persone affette da malattie che generano la caduta dei peli in diverse zone del corpo. Esiste una tecnica simile, la micropigmentazione, che ha una durata maggiore ma è più dolorosa. Le sopracciglia trattate con il microblading durano da uno a due anni e mezzo, secondo il tipo di pelle. Più la pelle è grassa, meno dureranno gli effetti del microblading poiché il pigmento verrà espulso in modo graduale. Il procedimento del trattamento è il seguente: prima si disegna la forma delle sopracciglia più adeguata per il viso e gli occhi del cliente sempre tenendo conto del suo consenso e dei suoi gusti estetici. Successivamente, si anestetizza la zona con una crema apposita per evitare che il trattamento sia doloroso anche per le pelli più sensibili. Infine, si applica la tecnica del microblading.

Articolo correlato: I migliori autoabbronzanti sul mercato

shbarcelona-microblading-barcellona

Foto via Pixabay

A Barcellona ci sono molti centri estetici che praticano questo trattamento molto richiesto ultimamente. Tra questi c’è Micropigmentación y Microblading Barcelona, un centro estetico in cui puoi anche tatuarti le labbra e gli occhi e fare un trattamento di micropigmentazione. Si trova in Calle Diputación 443, vicino alla fermata Monumental della linea della metro L2. Puoi fissare un appuntamento chiamando il 645731030. La seconda alternativa che ti suggeriamo è  Microblading Darina, situato in Rambla Cataluña 66 2º A. In questo centro, oltre al microblading, si possono cancellare tatuaggi, fare la depilazione laser oppure un peeling con il carbone attivo. Il numero di telefono è 931534941. Infine, in Avenida Diagonal 505 trovi Lashbrownbcn. Qui potrai richiedere il microblading e la micropigmentazione di sopracciglia e labbra e l’estensione permanente delle ciglia e farti tatuare le sopracciglia.

Hai già provato il microblading o la micropigmentazione? Consiglieresti questi trattamenti?

*Foto di copertina via VisualHunt

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento