blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cose da sapere

Dove comprare un casco da moto a Barcellona

shbarcelona-negozi-casco-moto
Scritto da Fabia

Tutti sanno che la sicurezza sulla strada è la cosa più importante quando si viaggia su due o quattro ruote. Ogni giorno a Barcellona molti motociclisti perdono la vita o sono vittime di gravi incidenti. La prudenza e il buon senso sono grandi priorità per spostarsi all’interno del capoluogo catalano in moto, soprattutto sapendo che Barcellona è la città europea con più moto per abitante. Gli abitanti di Barcellona sono abituati a convivere con auto e moto e la sicurezza è sempre stata una delle cose più importanti per le istituzioni della città catalana. Da alcuni anni a Barcellona è obbligatorio l’uso del casco per spostarsi in moto. In questo articolo di ShBarcelona ti diamo qualche informazione su dove comprare un casco per la moto nel capoluogo catalano.

Articolo correlato: Ottenere la patente per la moto a Barcellona

Il casco, il miglior investimento per un motociclista

shbarcelona-casco

Foto via Pixabay

Un buon casco può fare la differenza tra la vita e la morte per chi si sposta in moto. Anche se la velocità massima all’interno della città è di 50 km/h nella maggior parte delle strade, è risaputo che anche a questa velocità un motociclista può essere vittima di un incidente mortale. Un casco di buona qualità protegge una delle parti più delicate e fragili della persona. Il casco integrale è sicuramente l’opzione più sicura, poiché è costituito da un pezzo unico e quindi si adatta meglio alla testa, non si muove e non lascia nessuna zona senza protezione. I caschi modulari al contrario, lasciano la mandibola scoperta esponendola al rischio di traumi e contusioni in caso di caduta.

Ci sono molti negozi in cui puoi trovare caschi di qualità per la tua sicurezza quando ti sposti in moto. È interessante inoltre informarsi sulle marche di caschi specializzate solo in questo prodotto, poiché i caschi in vendita sono sempre ben testati e hanno molti vantaggi per i motociclisti. Ci sono anche altre marche che vendono caschi vistosi ed esteticamente alla moda che piacciono proprio per questo, ma è sempre importante dare priorità alla sicurezza.

Articolo correlato: Dove noleggiare una moto a Barcellona

shbarcelona-casco-moto

Foto via Pixabay

Nei negozi della catena Tot Moto potrai trovare una vasta gamma di caschi da moto: caschi integrali di varie marche, caschi modulari, caschi aperti, caschi da bambini o da motocross. Un’altra alternativa molto interessante è Motomania, in Avenida Meridiana 278, dove puoi trovare molti modelli di caschi di vari tipi e delle migliori marche come Shoei, NZI, Nolan o Shark. Infine, ti indichiamo una terza opzione per acquistare i migliori caschi di Barcellona: Xtreme Motorbike. Questo negozio di articoli da motociclismo si trova in Emérita Augusta 4 e offre una vasta scelta di caschi di ogni tipo. Tutti i tipi di caschi e pezzi di ricambio per la moto ti aspettano lì.

Ti sposti in moto a Barcellona? Dove hai comprato il tuo casco?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento