blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cose da sapere

Negozi per arte e artigianato a Barcellona

mani ritagliano carta colorata
Scritto da Fabia

Esistono moltissimi hobby e attività manuali che stimolano l’ingegno e la creatività. Anche i bambini a scuola vengono spesso incoraggiati a lavorare con le mani per sviluppare la propria immaginazione.

L’arte e l’artigianato sono attività molto diffuse. Purtroppo però, spesso chi pratica questo hobby, o vuole iniziare a praticarlo, non sa dove acquistare tutto il materiale necessario per creare delle piccole opere d’arte.

In questo articolo di ShBarcelona ti parliamo dei migliori negozi per arte e artigianato della capitale catalana.

Articolo correlato: Dove comprare materiale per arte e artigianato a Barcellona

Scopri i negozi per arte e artigianato a Barcellona

Hazlo Tú

oggetti in feltro grigio

Foto via Pixabay

Hazlo Tú è un negozio/laboratorio pensato e gestito da professionisti specializzati in belle arti, scrapbooking, lavorazione dell’argento e arti decorative.

I proprietari del negozio sono sempre aggiornati sulle ultime tendenze e novità del settore per far sì che i clienti possano imparare cose nuove ogni volta. Il negozio è grande e dispone di moltissimi materiali ideali per creare qualsiasi oggetto di artigianato.

Ogni sabato nel negozio si tengono corsi monografici di 4 ore completamente gratuiti. Alcuni di essi trattano tematiche molto interessanti come l’argilla polimerica, la pittura country, la lavorazione dell’argento sterling e le tecniche per realizzare il nuno feltro.

Per saperne di più puoi visitare il sito web o dirigerti direttamente nel negozio situato in Rambla del Carmel, 18-20, nel quartiere di El Carmel.

Pinzell de Paper

Pinzell de Paper è un negozio specializzato nella vendita di materiali per arte e artigianato a Barcellona. Qui puoi trovare tinte e vernici, carta per il decoupage, lettere, sagome e matrici. Vengono anche organizzati corsi e laboratori adatti a tutti i gusti e a tutte le età, dedicati ad esempio allo scrapbooking, alla creazione di oggetti con il cartone, alle creazioni steampunk e al decoupage.

Nel negozio si effettuano anche corsi extrascolari per i bambini, feste di compleanno speciali e altre attività molto interessanti. Per iscriverti ai corsi puoi telefonare al numero 772 23 03 24 oppure presentarti direttamente in negozio in Carrer Desfar 22, nel quartiere di Vilapicina.

Articolo correlato: Le migliori scuole d’arte di Barcellona

Montana Shop

pennelli e acquerelli vicino a quaderno

Foto via Pixabay

Montana Shop Born è stato fondato nel 2004 ed è diventato il primo graffiti-shop della capitale catalana.

Meno di 10 anni dopo è stato aperto anche un secondo negozio, situato nel popolare distretto di Gracia. Entrambi i negozi vendono prodotti di fabbricazione propria e altri prodotti di marche note in tutta Europa.

Presso Montana Shop puoi trovare i migliori materiali per svolgere qualsiasi tipo di attività manuale correlata con i graffiti, l’arte urbana e le belle arti. Libri, riviste, indumenti e accessori sono solo alcuni degli articoli offerti da Montana Shop.

Barna Art

Barna Art è un negozio per arte e artigianato con una grande varietà di prodotti che ti faranno diventare la persona più creativa dell’universo. In definitiva, i migliori materiali e i migliori prezzi si trovano in questo negozio dedicato alle belle arti.

Grazie alla sua esperienza e alla grande professionalità, lo staff di Barna Art riesce a chiarire ogni dubbio dei propri clienti da più di 23 anni. Puoi visitare il negozio in Calle Rosselló 290 bis.

Ci consigli altri negozi per arte e artigianato a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento