blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Arte e cultura

Le migliori scuole d’arte di Barcellona

shbarcelona-arte-barcellona
Fabia
Scritto da Fabia

Se hai talento e passione per l’arte e vorresti accrescere le tue conoscenze e le tue abilità , perché non frequentare una scuola d’arte in una delle più belle città del mondo? A Barcellona ci sono buonissime scuole d’arte tra cui scegliere, con una vasta offerta di materie, aree di studio e corsi. ShBarcelona ha fatto una lista delle cinque migliori scuole d’arte della capitale catalana.

Articolo correlato: Norme per le scuole a Barcellona

Universitat de Barcelona – Facoltà di Belle Arti

shbarcelona-scuola-darte-barcellona

Foto via Pixabay

Se vuoi studiare arte seriamente e parli bene lo spagnolo, la Facoltà di Belle Arti dell’Universitat de Barcelona può essere il posto adatto a te. Qui puoi completare studi triennali nel campo della conservazione e della restaurazione, delle belle arti o del design. Se invece hai già una laurea nel campo artistico, l’università invita anche i laureati provenienti dall’estero a partecipare ai corsi per accrescere le loro conoscenze in diverse aree come il design urbano, le arti visive, l’educazione e l’approccio al realismo. Inoltre, puoi anche iscriverti ad uno dei programmi di dottorato offerti dall’università. L’Universitat de Barcelona è considerata una delle migliori di tutta la Spagna, con un alto livello di soddisfazione da parte degli studenti.

Academia de Arte de Barcelona

L’Academia de Arte de Barcelona è molto flessibile per ciò che riguarda i corsi, ma allo stesso tempo  è considerata un’università di alta qualità, con i migliori tutor professionali. L’accademia offre una vasta gamma di corsi su disegno, pittura, scultura e arti digitali che possono essere seguiti a tempo pieno o tempo parziale. Vengono organizzati anche corsi speciali durante il periodo di Pasqua o durante l’estate. Questa accademia inoltre, da la possibilità a chi completa il corso a tempo pieno di iscriversi al programma di residenza dell’accademia. Questo programma da agli studenti l’opportunità di concentrarsi sulla loro vocazione artistica in un ambiente in cui possono sentirsi a loro agio e di accrescere le proprie conoscenze grazie ai consigli di artisti professionisti, un’opportunità unica e imperdibile!

IED Barcelona

Questa scuola d’arte è molto flessibile per quanto riguarda le diverse opzioni di studio con una grande varietà di corsi di arte moderna incentrati sul design. Presso IED Barcelona puoi scegliere tra disegno grafico, grafica in movimento, design d’interni e design di prodotto. Se sei più interessato a corsi di corta durata, puoi partecipare a corsi estivi e corsi della durata di un anno oltre ai soliti corsi triennali e magistrali. IED Barcelona è la scuola perfetta per tutti coloro che sono interessati all’industria creativa e ad un approccio meno classico agli studi d’arte.

Estudio Nómada Barcelona

shbarcelona-arti-barcellona

Foto via Pixabay

L’Estudio Nómada Barcelona ha un approccio molto pratico agli studi d’arte, incoraggia infatti i proprio studenti a “vivere” l’arte e a concentrarsi sul proprio sviluppo creativo. L’accademia da agli studenti l’incredibile opportunità di avere uno studio privato e di organizzare mostre. Quest’accademia ha un’atmosfera internazionale e dinamica, in cui insegnano artisti del luogo che cercano di far sviluppare al meglio la creatività degli studenti. I corsi presso Estudio Nómada sono probabilmente i più corti e i più flessibili di tutti quelli sopra citati, con una durata di un minimo di due mesi ad un massimo di sei. L’obiettivo di questa accademia è quello di aiutare i propri studenti a creare un portfolio da poter poi portare all’interno del mondo dei professionisti dell’arte.

Articolo correlato: MACBA – Museo di arte contemporanea di Barcellona

BAU – Centro Universitario de Diseño de Barcelona

BAU è un’accademia d’arte incentrata sull’industria creativa che offre corsi di grafica, arti audiovisive, design d’interni e design di moda. Diversamente da altre scuole, per completare gli studi presso BAU si deve effettuare un tirocinio, un’incredibile opportunità per mettere in pratica i proprio studi in un ambiente professionale. Oltre ai normali corsi di studio, sono presenti anche corsi estivi costituiti da workshop e attività culturali che sono molto utili per accrescere le conoscenze e le capacità degli studenti. Questa scuola è la miglior opzione per tutti coloro che cercano un corso di studio che possa includere anche una vera esperienza professionale.

Ti piacerebbe studiare arte a Barcellona? Quale di queste scuole d’arte ti piace di più?

Le migliori scuole d’arte di Barcellona
4.8 (96%) 5 vote[s]

Circa l'autore

Fabia

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento