blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Tendenze

Marchi di moda locali da non perdersi a Barcellona

negozio di moda
Scritto da Annalisa

Barcellona, città molto famosa per le opere del visionario Gaudì, gli edifici in stile modernista, i parchi e le montagne, lo stile di vita mediterraneo e l’alta qualità della vita, da qualche anno viene riconosciuta come una delle capitali della moda in Europa.

A Barcellona si trovano negozi eccellenti con tutti i marchi più noti in Europa come Gap, H&M, Mango, Bershka, Zara, Rawstar, Levis; insieme ai designer di punta come Chanel, Louis Vuitton, Ralph Lauren, Prada e Gucci.

  • appartamenti in affitto a Barcellona

 

Accanto ai negozi di abbigliamento di Mango e Zara però, a Barcellona ci sono molte boutique eccellenti ed esclusive di brand spagnoli che che non hanno niente da invidiare ai marchi più più conosciuti. Scopri con ShBarcelona tutte le marche spagnole di abbigliamento nei negozi della capitale catalana.

Articolo correlato: Fare shopping di lusso a Barcellona

Negozi di abbigliamento a Barcellona

Ailanto

Ailanto è un brand spagnolo specializzato nella combinazione di colori unici e modelli geometrici.

È stato fondato dai gemelli Iñaki e Aitor Muñoz nel 1995 ed è diventato un marchio riconosciuto a livello internazionale pur avendo solo due boutique (una a Barcellona e l’altra a Madrid).

Con un look tipicamente spagnolo, questi capi d’abbigliamento spagnolo sono molto famosi tra i giovani amanti della moda che apprezzano i disegni geometrici e i tessuti di ottima qualità. La boutique si trova in C/ Enrique Granados, 46 nel quartiere dell’Eixample.

Scopri gli appartamenti in affitto a Barcellona

Rebelroot

Rebelroot è una boutique online per la vendita di abbigliamento realizzato da un gruppo di artisti e designer social e attenti all’ambiente.

Se questo non è sufficiente, Rebelroot garantisce che tutti coloro che sono coinvolti nella linea produttiva abbiano un salario equo, diversamente da quanto accade nelle grandi aziende del settore dell’abbigliamento spagnolo e internazionale.

Primo fra tutti Primark, ma probabilmente ce ne sono tanti, troppi per poterli menzionare tutti.

negozio di abbigliamento

Foto via Pixabay

Desigual

Desigual è quasi un’istituzione a Barcellona. Fondato nel 1984, è un marca spagnola molto nota per i suoi modelli multicolor che possono piacere o meno.

Si occupa di abbigliamento sia da uomo che da donna ed anche di biancheria da letto e complementi d’arredo, tutto con l’inconfondibile stile Desigual.

Zazo&Brull

Zazo&Brull è un brand spagnolo che si dedica esclusivamente alle donne dichiarando di essere rivolto alle donne che amano distinguersi.

I due stilisti di talento Xavier Zazo e Clara Brull producono pezzi unici in strutture spagnole grazie all’impegno di lavoratori locali.

Articolo correlato: Dove acquistare abiti chic a Barcellona

Colmillo de Morsa

Colmillo de Morsa è un marchio d’abbigliamento spagnolo, catalano per la precisione, fondato da Elisabet Vallecillo e Javier Blanco, due giovani stilisti: la loro filosofia è quella di creare i capi d’abbigliamento a mano e non a macchina.

I modelli sono ispirati all’ambiente e alle tradizioni nordiche. Attualmente ci sono tre boutique di Colmillo de Morsa a Barcellona, non sarà difficile trovarle.

Ivori

Ivori è una linea di moda creata da giovani stilisti catalani che si occupa di abbigliamento, scarpe e accessori.

Il design è ispirato allo stile vintage ed è descritto come giovane e divertente. Puoi trovare la boutique del marchio Ivori in Carrer dels Mirallers, 7 nel quartiere del Born.

vestiti rosa appesi alle grucce

Foto via Pixabay

Pinza’t

Pinza’t è un marchio d’abbigliamento spagnolo ecologico con sede in Carrer de Grunyí, 7 creato da un gruppo di stilisti che realizzano borse utilizzando materiali riciclati al 100% come plastica, gomma, vecchie cinture di sicurezza o qualsiasi cosa riescano a trasformare con le proprie mani.

Le borse sono resistenti e dimostrano che possiamo prenderci cura del pianeta in cui viviamo e supportare le attività locali e i giovani di talento.

Koetánia

Koetania è un negozio di gioielli realizzati dal creatore Daniel Bellido e dall’architetto Marta S. Blanco, entrambi specializzati nella produzione di pezzi su misura.

Il negozio si trova in Carrer de Goya, 8 ed è il luogo perfetto dove poter trovare anelli assolutamente esclusivi e gioielli da regalare a qualcuno di speciale, anche se (e soprattutto se) quel qualcuno di speciale sei tu.

Trova il tuo appartamento a Barcellona

Conosci altre marche spagnole? Aspettiamo il tuo suggerimento!

Circa l'autore

Annalisa

Annalisa è una scrittrice italiana che vive a Barcellona.

Lascia un commento