blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

I luoghi migliori per studiare a Barcellona

shbarcelona-studiare-fuori-barcellona
Scritto da Annalisa

Molte persone vengono distratte dai rumori e riescono a studiare o lavorare solo in assoluto silenzio. Altri sembra che non riescano a concentrarsi o a sentirsi motivati se studiano in isolamento. Per quelli che pensano di aver bisogno di un lieve rumore di sottofondo per procedere, troveranno in questo articolo di ShBarcelona alcuni dei luoghi più belli per studiare lontano da casa.

Articolo correlato: Le migliori scuole d’arte di Barcellona

 Studiare in un luogo tranquillo ma non troppo

shbarcelona-studiare

Foto via Pixabay

Alcune spiagge di Barcellona sono un luogo fantastico per studiare e abbronzarsi. Il modo migliore per trovare una spiaggia che non sia rumorosa, come è facile pensare, è quello di andare la mattina presto. È inoltre una buona idea quella di evitare le spiagge più famose, come la Barceloneta, poiché queste sono quelle che di solito sono davvero affollate. Basta prendere una crema solare, un telo e un cappellino e godersi un po’ di studio sotto il sole.  Non dimenticare i libri! Se invece preferisci un luogo chiuso, le pareti di Galeria Cosmo sono decorate con opere d’arte da ammirare gustando un frullato rinfrescante e uno spuntino dolce o salato. Il bar ha tavolini all’esterno e all’interno e un’area lounge con un comodo divano. Scegli il tuo posto e goditi le tue ore di studio in questo caffè colorato. Situato nella piacevole zona di Passeig San Joan, Granja Petitbo offre pasti e spuntini gustosi così come un simpatico spazio con tavoli in legno da utilizzare per studiare. È possibile sedersi all’esterno e godersi il sole con una fantastica brezza. A pranzo Granja Petitbo può essere abbastanza affollato quindi è meglio andare la mattina presto oppure verso metà pomeriggio. A differenza di altri luoghi, Granja Petitbo non chiude durante l’orario della siesta, è aperto tutti i giorni dalle 08:30 alle 22:30.

Articolo corelato: Le librerie di Gràcia

shbarcelona-studiare-barcellona

Foto via Pixabay

Un altro bar arredato con molto gusto offre svariati panini e dolci serviti da uno staff cortese e professionale. Molika Café si trova in Carrer Casp 47. Se ti piace studiare all’aperto, il Parc de La Ciutadella è il posto giusto per te. Questo enorme parco ha molte aree diverse dove puoi sederti comodamente con i tuoi libri. Una valida alternativa è quella di sedersi su una delle panchine di fronte alla fontana, il cui rumore scrosciante fornisce un’atmosfera rilassante. Un’altra valida scelta è quella di sedersi su un’area verde accanto a un albero. Appoggia la schiena contro di esso e goditi l’ombra mentre studi. Puoi anche toglierti le scarpe e sentire i fili d’erba freschi mentre sfiorano i tuoi piedi.

Qual è il tuo luogo preferito per studiare a Barcellona?

Circa l'autore

Annalisa

Annalisa è una scrittrice italiana che vive a Barcellona.

Lascia un commento