Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel quartiere di El Carmel, Barcellona?

El Carmel è uno dei quartieri più popolari di Barcellona conosciuto soprattutto per le sue strade in salita e le origini di quartiere operaio. I residenti del quartiere appartengono al ceto medio-basso. El Carmel è situato sul Monte Carmelo ed è un quartiere che sorge su un terreno impervio.

I suoi primi abitanti costruirono di persona gran parte delle abitazioni della zona, soprattutto case a un solo piano con il cortile, senza rispettare alcuna normativa urbanistica.

Per questo motivo nel quartiere sono presenti immobili molto diversi tra loro, ma tutti quanti con una struttura semplice. La complessità delle strade, quasi tutte in salita, lo hanno destinato a residenti soprattutto giovani, anche se è presente un numero abbastanza elevato di residenti anziani.

Se stai pensando di affittare un appartamento nel distretto di Horta-Guinardó e cerchi un quartiere tranquillo ed economico, El Carmel è l’ideale.

 

Scopri il quartiere di El Carmel con ShBarcelona

Il quartiere di El Carmel è un grande esempio dello spirito di apertura di Barcellona, che nel XX secolo accolse tutti coloro che provenivano da altre comunità autonome della Spagna in cerca di una vita migliore. Precedentemente, l’area aveva un marcato carattere rurale ed era ricca di terreni destinati all’agricoltura.

Erano presenti anche alcune case in cui la borghesia di Barcellona trascorreva l’estate. In seguito al grande flusso migratorio, il quartiere iniziò a cambiare: furono costruite case coloniche, edifici di autocostruzione e, in risposta alla crescente domanda dei nuovi residenti, vari condomini.

Per questi motivi El Carmel divenne un quartiere operaio, tranquillo e isolato dal centro di Barcellona. Tra la fine del XX e l’inizio del XXI secolo, il quartiere ha subito un’importante trasformazione in seguito alla costruzione di una linea della metropolitana che lo ha collegato con altre zone del capoluogo catalano.

Successivamente, a poco a poco, sono state aggiunte diverse linee di autobus che hanno reso El Carmel uno dei quartieri più ambiti da parte di coloro che vogliono affittare un appartamento in una zona economica di Barcellona.

Il quartiere di El Carmel presenta molti vantaggi: da un lato, la maggior parte degli immobili dispone di una vista privilegiata su Barcellona e sul mare, dall’altro, si tratta di una delle zone di Barcellona con meno inquinamento, soprattutto grazie alla sua posizione elevata rispetto al livello del mare, vicino alla catena montuosa di Collserola e sui pendii del Monte Carmelo.

Gli appartamenti presenti in questo quartiere sono semplici, di medie o piccole dimensioni. Sono presenti anche case unifamiliari che di solito dispongono di un cortile o di un giardino.

 

Cosa vedere nel quartiere di El Carmel, Barcellona

Uno dei luoghi da non perdere nel quartiere di El Carmel è il Santuario della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo, situato nel parco di El Carmelo e inaugurato nel 1860.

In Rambla del Carmelo è presente anche un interessante monumento dedicato alle Brigate Internazionali che combatterono nella guerra civile spagnola intitolato “Davide e Golia”.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.