blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Le migliori profumerie di Barcellona

Scritto da Roberta

Se sei ami lo shopping, ma hai anche un debole per fragranze e profumi, per te alcuni negozi di Barcellona saranno una vera delizia!

In questo articolo di ShBarcelona trovi una guida utile con tutte le migliori profumerie di Barcellona. Preparati a perderti in un mare di profumi!

  • appartamenti in affitto a Barcellona

 

Scopri le profumerie di Barcellona

Les Topettes

I proprietari della profumeria Les Topettes, situata nel quartiere Raval e incredibilmente trendy, sono una coppia con un profondo interesse per il design, la cura personale e ovviamente i profumi.

Hanno creato infatti uno spazio unico, che evoca lo stile delle antiche farmacie, ma con un tocco di modernità e stile che rende impossibile non entrare anche solo per una visita.

boccette di profumo di forme e colori diverse tra petali di fiori

Foto via Pixabay

In questa profumeria è possibile trovare scaffali colmi di articoli per l’igiene personale e cosmetici di alta qualità. Il fascino di questo placido negozio riflette il quartiere che lo circonda, entrambi ti permettono di fare un tuffo nel passato!

Trova casa a Barcellona

The Perfumery 

Una delle profumerie più tradizionali della città che vale davvero la pena di visitare si trova nel quartiere gotico. Collabora con le migliori profumerie del mondo, ma dispone anche di una vasta gamma di profumi spagnoli.

The Perfumery attira visitatori da tutto il mondo e deve parte del suo fascino alla vasta quantità di profumi ispirati sia a vari personaggi storici sia a personaggi fantastici. Uno dei profumi più famosi è quello dedicato a Napoleone Bonaparte e alla sua famiglia, creato nel 1795.

dispositivo per creare profumo con boccette di vetro

Foto via Pixabay

Questo negozio non è solo il luogo migliore per trovare una fragranza unica e speciale, ma è anche interessante da visitare, poiché si trova vicino a Plaça de Sant Felip Neri dov’è stata girata una scena del famoso film “Il Profumo”.

Articolo correlato: Dove comprare trucchi e cosmetici a Barcellona

Perfumerías Regia

Tutti gli amanti dei profumi dovrebbero visitare il negozio più importante della catena di profumerie Regia, situato in Passeig de Gracia. Si tratta di una catena di negozi situati in tutta Barcellona, ma soltanto uno offre uno spettacolo davvero singolare.

Infatti, nel negozio principale non solo è possibile scegliere tra le linee di profumi più esclusive, ma anche visitare il museo, provvisto di più di 5000 diverse boccette di fragranze che documentano la storia del profumo dai tempi più antichi ai giorni moderni.

Proprio qui sarà possibile ammirare boccette di profumo risalenti all’antica Roma, all’antico Egitto e alla cultura greca. Una vera perla imperdibile per gli amanti del profumo.

Scopri ShBarcelona

Conosci altre profumerie stravaganti a Barcellona? Lascia un commento con i tuoi consigli!

Circa l'autore

Roberta

Sono una traduttrice, con una laurea quinquennale in Dinamiche culturali e Mediazione linguistica. Nel mio tempo libero mi piace leggere, scrivere e, ogni volta che posso, viaggiare in tutto il mondo. Ed è per questo che mi piace scrivere articoli su Barcellona, una città dalle mille sfaccettature e piena di storia.

Lascia un commento