blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Visitare

Alloggiare nel Gayxample di Barcellona

bandiera arcobaleno
Scritto da Fabia

Il Gayxample è situato nel distretto dell’Eixample. In questa zona di Barcellona sono presenti molti ristoranti, hotel, servizi e locali gay-friendly.

L’area è diventata un’icona per il collettivo LGBTQ e per tutti coloro che possiedono un certo potere acquisitivo, dato che i servizi offerti nel quartiere sono quasi sempre esclusivi e di alta qualità.

Inoltre, gli imprenditori di questa zona della capitale catalana sono soliti organizzare grandi eventi, famosi in tutta Europa e in gran parte del mondo, destinati a rendere più visibile il collettivo LGBTQ e a promuovere la tolleranza verso tutti i tipi di orientamento sessuale.

In questo articolo di ShBarcelona, ti diamo qualche consiglio su dove alloggiare nel Gayxample.

Articolo correlato: Scopri il distretto dell’Eixample

Alternative per alloggiare nel Gayxample di Barcellona

lettere di legno

Foto via Pixabay

Il Gayxample si trova nel centro del distretto dell’Eixample. Alla fine del XX secolo, in questa zona sono stati aperti molti bar, locali e negozi destinati al collettivo LGBTQ.

Il Gayxample è situato tra le strade Balmes, Gran Vía de les Corts Catalanes, Comte d’Urgell e Aragó. Qui, oltre ai negozi specializzati, sono presenti anche negozi d’abbigliamento, ristoranti e locali notturni, hotel, spa, saune e alloggi turistici orientati ad un pubblico LGBTQ. Nel 2003, in quest’area è stato inaugurato il primo hotel gay etero-friendly del mondo.

La zona è diventata anche uno dei punti di riferimento del turismo LGBTQ a Barcellona, soprattutto per quanto riguarda il divertimento e i locali notturni. Per questo motivo, esistono molte alternative per alloggiare in quest’area della capitale catalana. Eccone alcune:

Alloggi turistici

Gli alloggi turistici sono un’ottima alternativa per chi visita la capitale catalana e stanno avendo sempre più successo. I vantaggi sono molti e gli appartamenti sono disponibili con un ampio ventaglio di prezzi.

Nella zona del Gayxample sono presenti molti appartamenti destinati ad alloggio turistico. Generalmente, in questa parte dell’Eixample gli immobili sono spaziosi e molto luminosi, con soffitti alti ed un design elegante.

Gli alloggi turistici offrono molti vantaggi: garantiscono intimità, comodità ed esclusività, e permettono di immergersi direttamente nella vita della città. Inoltre, affittando un alloggio turistico sarà possibile conoscere persone del luogo che possono consigliare i posti migliori da visitare e i prezzi più competitivi.

Puoi dare un’occhiata ad alcuni dei nostri alloggi turistici nel Gayxample per farti un’idea di tutti i servizi offerti.

Articolo correlato: Gli edifici storici dell’Eixample

Hotel

mani colorate arcobaleno

Foto via Pixabay

Axel Hotel Barcelona

L’Axel Hotel Barcelona si trova nel quartiere Gayxample ed è circondato dai luoghi più cool della città. Qui potrai alloggiare in un hotel stiloso, abbellito da rifiniture di design e molto comodo, con un’atmosfera cosmopolita e un’eccellente rapporto qualità/prezzo.

Questo hotel etero-friendly è moderno, trendy e divertente, e offre una vasta gamma di servizi eclusivi.

The Corner Hotel

The Corner Hotel è nato dalla riabilitazione di uno degli edifici più rappresentativi dell’Eixample: sobrio ed elegante, si tratta di un hotel moderno situato nel centro della città.

Nell’edificio, sono stati combinati materiali nobili con elementi attuali per ottenere un design urbano e cosmopolita che pervade i clienti dell’essenza stessa della città. Uno spazio funzionale e accogliente per riposarsi dopo una lunga giornata di shopping, musei, locali o affari.

Conosci la zona del Gayxample?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento