blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Visitare

Le spiagge più belle della Costa Brava

shbarcelona-costa-brava
Scritto da Fabia

La Costa Brava è da sempre un luogo incredibile e unico da visitare, con le sue spiagge incantevoli, le cale selvagge, i piccoli borghi pittoreschi ricchi di cultura e l’eccellente gastronomia.

Senza dubbio, la Costa Brava è anche una delle zone più glamour della Spagna, frequentata da sempre dalla classe più abbiente della società catalana e dai turisti europei, soprattutto olandesi, francesi e tedeschi.

  • appartamenti barcellona

 

In questo articolo di ShBarcelona ti consigliamo le spiagge più belle della Costa Brava da visitare durante il tuo soggiorno a Barcellona.

Articolo correlato: Le spiagge nudiste della Costa Brava

Scopri le spiagge e calette della Costa Brava

Cala Pola – Tossa de Mar

Tutte le spiagge della Costa Brava sono stupende, ma alcune di esse sono davvero speciali per la loro bellezza, l’aspetto selvaggio e i servizi offerti. La prima che ti consigliamo è Cala Pola a Tossa de Mar. Nonostante non sia molto visitata, è abbastanza conosciuta per il campeggio che si trova nelle vicinanze, il Camping Pola.

Parcheggiare vicino a questa spiaggia è molto difficile e per raggiungerla è necessario camminare un po’. È una delle spiagge più belle della Costa Brava e, con circa 80 metri di lunghezza, si nasconde in un piccola baia rocciosa. Si tratta sicuramente di una delle zone più affascinanti della costa catalana.

scogliera a picco sul mare con vegetazione al tramonto

Foto via Unsplash

Spiagge di Begur

In alternativa puoi recarti alle spiagge di Begur. Sa Riera, insieme alla stupenda Aiguablava, sono probabilmente le spiagge più conosciute della Costa Brava.

Di facile accesso, adatta alle famiglie e a pochi minuti dall’imperdibile paesino di Begur, Aiguablava, con la sua ampia offerta alberghiera, ha tutti gli aspetti positivi (acqua e natura) che quelli quelli negativi (turismo di massa d’estate), dell’archetipo di paesaggio della Costa Brava.

Anche le altre spiagge di Begur come Sa Tuna, Aiguafreda, Playa Fonda e molte altre sono altrettanto belle.

Trova la tua casa vacanze a Barcellona

Cala Sant Francesc

Un’altra delle calette della Costa Brava che ti consigliamo è la Cala Sant Francesc a Blanes. Quest’incantevole cittadina marittima è diventata una destinazione molto popolare negli ultimi decenni.

A Blanes potrai trovare spiagge comode e spaziose con tutti i servizi e cale rocciose di una bellezza unica. La Cala Sant Francesc offre sabbia dorata e acque tranquille ed è circondata da alberi di pino.

Si estende per 220 metri di lunghezza e 35 di larghezza e offre i principali servizi come docce, sdraio, affitto di pedalò, parcheggi e un ristorante. È ideale per le famiglie.

rocce nel mare

Foto via Unsplash

Cala Jugadora

Infine, ti consigliamo la Cala Jugadora a Cap de Creus. Sull’antica strada che raggiunge Cadaqués, una delle cittadine più belle della Catalogna, fino al faro di Cap de Creus, troverai spiagge spettacolari come la la Jugadora o Culip.

Appartengono al Parco Naturale di Cap de Creus, e sono caratterizzate in alcune occasioni da un forte vento. Potrai vedere come questo fenomeno naturale ha modellato le pietre e le spiagge di questo luogo incredibile situato nella parte alta della Costa Brava.

Scopri ShBarcelona

Ci consigli altre spiagge della Costa Brava vicino a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento