blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Attività e sport

Gite fuori porta per le vacanze di Pasqua

shbarcelona-gita-pasqua
Scritto da Fabia

Le vacanze di Pasqua sono ideali per fare una gita fuori porta per vari motivi: il bel tempo accompagna sempre questi giorni speciali e torna la voglia di godere appieno delle giornate più lunghe e piacevoli. In più, dato che si tratta di pochi giorni, è più facile scegliere una destinazione per staccare dalla routine. Si tratta inoltre di un’opportunità perfetta per visitare un luogo che non conosci o che vorresti visitare meglio. In questo articolo di ShBarcelona vogliamo darti qualche idea per una piacevole gita fuori porta durante le vacanze di Pasqua.

Articolo correlato: Pasqua in Catalogna

Idee per una gita fuori porta durante le vacanze di Pasqua

shbarcelona-gita-pasqua-catalogna

Foto via Pixabay

La Catalogna è una comunità autonoma diversificata e ricca di luoghi incredibili. Dalla meravigliosa Costa Brava, con le sue spiagge selvaggie le acque cristalline, passando dalla zona vulcanica della Garrotxa con una splendida offerta gastronomica, alla bellissima e tranquilla Cerdanya con l’offerta vinicola del Penedès, i paesaggi bucolici ed esclusivi della Vall d’Aran, la cosmopolita città di Barcellona, le stupende e calde spiagge della Costa Dorada, i resti archeologici di epoca romanica di Tarragona e la grande varietà di volatili che vivono sul delta dell’Ebro. In Catalogna si possono fare molte cose e le attività proposte sono infinite. Le vacanze di Pasqua sono ideali per passare ad esempio qualche giorno a la Cerdanya. Questa comarca si suddivide tra le province di Girona e Lleida e il suo capoluogo è la pittoresca città di Puigcerdà. In questa località situata tra le montagne, in una valle con un clima speciale e la cui principale fonte di guadagno è il turismo invernale, potrai trovare varie piste da sci molto popolari e frequentate da molti barcellonesi. La vicinanza della Vall d’Aran con Barcellona, grazie al tunnel di Cadí che attraversa l’omonima catena montuosa, fa sì che gli amanti dello sci possano raggiungere le piste dalla capitale catalana in poco più di due ore di viaggio.

Articolo correlato: Alla scoperta dei paesi medievali della Catalogna

shbarcelona-gite-catalogna

Foto via Pixabay

La Costa Brava è una delle zone più visitate dai turisti sia spagnoli che internazionali. Ogni città costiera ha il suo fascino: ad esempio, se hai voglia di fare shopping dopo aver fatto il bagno nella meravogliosa acqua di questa zona, potresti scegliere Platja d’Aro, una località turistica con molti negozi, ristoranti, bar e attrazioni per bambini, perfetta per un pomeriggio indimenticabile e animato. Negli anni ’80 e ’90 Platja d’Aro era una delle cittadine più chic della costa catalana e anche se adesso ha perso parte di questo fascino, continua ad avere un’atmosfera speciale. Un’altra zona perfetta per rilassarsi e staccare la spina è l’Empordà. Questa comarca di Girona si divide tra Baix e Alt Empordà e ospita piccoli borghi davvero incantevoli, con case di pietra ristrutturate con gusto e un’atmosfera speciale difficile da dimenticare. Se cerchi pace, storia e un’ottima gastronomia, qualsiasi borgo di l’Empordà ti offrirà questo e molto di più.

Che piani hai per le vacanze di Pasqua?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento