blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Esposizioni

37 Cómic Barcelona – La fiera del fumetto a Barcellona

shbarcelona-fumetti-fiera-barcellona
Scritto da Fabia

Ogni anno moltissimi appassionati di fumetti si riuniscono a Barcellona per assistere alle novità della fiera del fumetto. Questo evento dedicato ai fumetti è diventato uno dei più importanti d’Europa e, allo stesso tempo, uno dei più attesi. Le esposizioni, i laboratori e le proiezioni in programma saranno di grande interesse per tutti gli appassionati di fumetti, mentre il firmacopie delle molte novità editoriali sarà come sempre uno dei momenti più attesi da tutti coloro che partecipano alla fiera. In questo articolo di ShBarcelona ti parliamo della fiera del fumetto di Barcellona.

Articolo correlato: I migliori negozi di fumetti a Barcellona

Partecipa al più grande evento dedicato ai fumetti di Barcellona

shbarcelona-fumetti

Foto via Pixabay

La 37 Cómic Barcelona si terrà il 5, 6 e 7 aprile 2019 presso la Fira Barcelona Montjuïc. Questo evento dedicato ai fumetti e organizzato da Ficomic, ha luogo ogni anno a Barcellona dal 1981 e rappresenta uno degli eventi letterari più importanti della Spagna, tanto che la maggior parte delle novità del settore viene pubblicata in occasione di questo evento, oltre che per Natale. Come per il giorno di Sant Jordi, in cui si celebra il mondo della letteratura più convenzionale, la fiera del fumetto, o come l’hanno chiamata quest’anno 37 Cómic Barcelona, è un avvenimento interessantissimo per tutti gli amanti di questo genere letterario. Il fumetto è una sorta di giornalino che contiene illustrazioni e alcuni frammenti di testo molto corti. Le illustrazioni danno vita alla narrazione, che può essere rinforzata dal testo e che racconta diverse storie dai temi più disparati. I fumetti spagnoli sono anche conosciuti come historietas o tebeos. Il Giappone, senza dubbio, è uno dei paesi in cui l’industria del fumetto ha più seguaci e la cultura giapponese ha sempre un ruolo di spicco durante la fiera del fumetto di Barcellona.

Arrticolo correlato: La domenica mattina al mercato… del libro!

shbarcelona-fumetti-fiera

Foto via Pixabay

Puoi accedere alla Feria de Montjuïc con la linea 1 e la linea 3 della metropolitana scendendo in entrambi i casi alla fermata “España”. Se non vuoi prendere la metropolitana, puoi raggiungere la fiera con diverse linee di autobus: D20, H12, V7, 9, 13, 27, 37, 50, 65, 79, 91, 109, 150, 165. Puoi anche raggiungere Plaza España con le linee ferroviare (Ferrocarriles) S8, S33, R6, R5, S4 scendendo alla stazione “España”. I biglietti d’ingresso alla 37 Cómic Barcelona possono essere acquistati sul sito web ufficiale della fiera. Se decidi di partecipare potrai portarti il cibo da casa (sono obbligatorie le posate di plastica), oppure usufruire della vasta offerta di restaurazione non solo all’interno della fiera ma anche in tutto il quartiere. La 37 Cómic Barcelona organizza, tra varie cose, molte attività, esposizioni e laboratori adatti a tutte le età, oltre a ospitare i migliori autori di fumetti del mondo. Inoltre, potrai scoprire le novità editoriali più interessanti e conoscere i loro autori.

Hai già visitato la fiera del fumetto di Barcellona? Cosa ne pensi?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento