blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Tendenze

Le migliori applicazioni per audiolibri in Spagna

shbarcelona-appllicazioni-audiolibro
Scritto da Fabia

Leggere un buon libro è qualcosa di straordinario che ti fa evadere dai problemi della vita quotidiana trasportandoti in un mondo nuovo, emozionante e fantastico. Chi ama i libri li utilizza anche per distrarsi da tutte quelle attività quotidiane e noiose che non hanno bisogno dell’intelletto se non per seguire la storia che si tiene tra le mani. Di solito questi momenti si limitano al tragitto casa-lavoro sui trasporti pubblici, dove migliaia di persone approfittano del viaggio per leggere un libro o addirittura per studiare. Ma la tecnologia rende le cose più semplici affinché si possa godere di un buon libro senza doverlo leggere. Ti annoi mentre fai jogging e non vuoi ascoltare solo musica? Le pulizie in casa sono terribilmente tediose? Ti piace leggere ma ti gira la testa in metro? Da qualche tempo è possibile ascoltare libri senza doverli nemmeno aprire, potendo vincere la monotonia delle attività quotidiane più ripetitive. Ti presentiamo le migliori applicazioni per audiolibri in Spagna con questo articolo di ShBarcelona.

Articolo correlato: Applicazioni che ti aiutano a risparmiare

Ascoltare libri, la nuova tendenza che ti semplifica la vita

shbarcelona-audiolibro

Foto via Pixabay

La prima opzione che ti proponiamo arriva direttamente dal gigante Amazon. Oltre alla sua piattaforma per autopubblicare i propri libri, ideale per scrittori novelli che desiderano dare visibilità alle proprie opere, Amazon dispone di un’applicazione dedicata agli audiolibri disponibile solo su Google Play per AndroidAudible è un’applicazione che permette di ascoltare libri di ogni genere, oltre a tutte le novità degli ultimi tempi. Audible ha selezionato i migliori narratori per dar vita alle storie, qualcosa di molto importante per questa piattaforma poiché la qualità di una buona narrazione è indispensabile per dare emozione e sentimento alle storie narrate.

La seconda proposta è dedicata sia agli amanti della lettura sia agli studenti. Avrai la possibilità di avere una biblioteca direttamente sullo smartphone, con la possibilità di affittare ebook, audiolibri e video in streaming in modo automatico. Più di 30.000 biblioteche in tutto il mondo hanno accordi con l’applicazione per prestare le proprie opere attraverso di essa. Per poterla usare è necessario essere socio di almeno una delle biblioteche che partecipano. I libri a cui puoi accedere sono quelli di cui dispone la biblioteca in questione, ma puoi suggerire alcuni titoli affinché vengano aggiunti alla collezione. Esiste anche una lista d’attesa virtuale in cui puoi richiedere un’opera per ascoltarla quando questa è disponibile. Il nome dell’applicazione è OverDrive ed è disponibile per Android e iOS.

Articolo correlato: Dove trovare libri usati a Barcellona

shbarcelona-app-audiolibro

Foto via Pixabay

Infine ti presentiamo un’applicazione per audiolibri destinata agli amanti dei classici spagnoli di tutti i tempi. Potrai ascoltare Cervantes, Góngora, Pío Baroja, Bécquer e molti altri. La piattaforma include opere in poesia e in versi e varie collezioni di poesie. Occupa poco spazio, dispone di 200 libri e ogni mese viene aggiornata con 10 nuove opere. È un’applicazione gratuita e permette di scaricare i libri per ascoltarli senza dover usare dati mobili. Si chiama  Audiolibros: Clásicos en español ed è disponibile solo per gli smartphone con sistema Android.

Hai già usato alcune di queste applicazioni per audiolibri?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento