blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Ultime tendenze

Applicazioni che ti aiutano a risparmiare

shbarcelona-app-smartphone
Scritto da Fabia

Ogni anno a settembre i prezzi tendono a salire e spesso ci troviamo a dover spendere più di quello che avevamo programmato, ma la tecnologia può essere una grande alleata se vogliamo risparmiare. Esistono infatti alcune applicazioni che possono aiutarci a controllare le spese e a risparmiare nei momenti di maggior bisogno. Gli esperti affermano che uno dei segreti per risparmiare è quello di avere un registro in cui si annotano entrate e uscite. In questo articolo di ShBarcelona di parleremo di alcune applicazioni per smartphone che aiutano a risparmiare e a tenere le spese sotto controllo. Non te le perdere!

Articolo correlato: Le migliori app da installare se vivi a Barcellona

Applicazioni per spendere meno e risparmiare di più

shbarcelona-app-risparmiare

Foto via Pixabay

Esistono molte applicazioni che aiutano a risparmiare soprattutto nei periodi in cui le spese sono maggiori, come al rientro dalle vacanze o nel mese di gennaio, quando l’aumento dei prezzi e gli eccessi delle feste natalizie presentano il conto. La prima app che ti proponiamo è Tus Gastos, un’applicazione disponibile per IOS e Android che fa parte della piattaforma MyValue. Con questa app puoi annotare in modo molto semplice tutte le tue spese in contanti avendo così il controllo assoluto delle tue finanze, mentre con MyValue puoi controllare tutte le entrate e i conti correnti, organizzando le tue finanze ed evitando così spese inutili. Puoi inoltre fare un bilancio di entrate e uscite per capire quali e quante risorse destinare a ciò di cui hai bisogno.

La seconda applicazione che ti proponiamo è Fintonic, disponibile per IOS e Android. Si tratta di un’app progettata in Spagna che ti aiuta a tenere sotto controllo tutti i conti correnti utilizzando una stessa piattaforma. Inoltre, Fintonic ti invia avvisi relativi a questioni importanti come il pagamento di commissioni, scadenze o movimenti e in più ti propone soluzioni e consigli sulle tue finanze in base al tipo di spese che hai e alle tue entrate. Un’applicazione molto completa e intuitiva che facilita il controllo dei conti correnti affinché non ti sfugga nessun dettaglio e tu possa risparmiare ogni mese.

Articolo correlato: Visitare Barcellona con un budget ridotto

shbarcelona-applicazioni-risparmiare

Foto via Pixabay

Infine, ti presentiamo una piattaforma web molto interessante per risparmiare sulla spesa. Uno dei modi più utili per risparmiare è quello di comparare i prezzi dei vari supermercati, anche se oggi purtroppo in pochissimi hanno la pazienza e il tempo di farlo. Anche in quest’occasione però la tecnologia si mette al servizio degli umani per rendergli la vita più semplice e aiutarli a risparmiare. Il sito internet si chiama SoySúper e anche se non è un applicazione si tratta di uno strumento molto utile ed efficace per risparmiare a fine mese. SoySúper compara i prezzi della maggior parte dei supermercati in Spagna tra di loro; Condis, Caprabo, Alcampo, Carrefour, Mercadona, Eroski, Día, El Corte Inglés e Hipercor e ti permette di fare la spesa tramite la piattaforma stessa offrendo i prodotti più economici di ognuna di queste grandi superfici. Ogni supermercato ti consegna a casa i prodotti che gli corrispondono, ma devi tenere presente che potrebbero esserci alcune spese di consegna. Grazie a questo sito web puoi decidere in quale supermercato conviene fare la spesa e, se ne vale la pena, combinare diversi acquisti in diversi supermercati con i migliori prezzi. Uno strumento davvero utile e pratico.

Cosa ne pensi di queste app che aiutano a risparmiare?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento