blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Cosa indossare in inverno a Barcellona

Scritto da Domenico

Barcellona in inverno può essere fredda. Chiaramente non come la Scandinavia o il nord della Francia, ma comunque fredda. Anche se di rado le temperature vanno sotto lo zero, può essere ventoso e quando piove può sembrare ancora più freddo. Nonostante ciò, quando il sole fa la sua comparsa, è estremamente piacevole sedere in spiaggia o su una terrazza.

Fuori da Barcellona, nell’area montuosa, si è abituati a una neve piuttosto densa, ma la neve in città è decisamente inusuale. Tenendo a mente il tutto, ecco cosa raccomandiamo di indossare durante i mesi invernali.

Articolo relazionato: Resort sciistici vicino Barcellona

Barcellona in inverno

Photo via Pixabay

Qu alcuni consigli su cosa dovreste avere per essere comodi e stare al caldo a Barcellona in inverno.

Come già menzionato, difficilmente si raggiungono temperature davvero basse, dunque, un cappotto non troppo pesante andrà bene. A questa base consigliamo di aggiungere diversi strati, da applicare e levare quando necessario. Una felpa o un maglione leggero potrebbero essere la soluzione più adatta. Ovviamente, tutto dipende da quanto avvertite il freddo e da qual è il vostro piano una volta giunti a Barcellona.

Anche quando è mite e soleggiato e vorrete sedervi all’aperto, attenzione perché potrete avere freddo in breve tempo. Se andrete in giro per la città tutto il giorno, chiaramente in serata tende a far freddo rapidamente. Una volta che il sole tramonta le temperature scendono in maniera netta, dunque vestire con diversi strati potrebbe esservi utile.

Negozi per Barcellona

Da fine novembre/inizi dicembre in avanti potrete avere bisogno di una sciarpa e qualcosa che tenga la testa al caldo.

Chiaramente, potrete comprare vari capi una volta arrivati, di negozi chiaramente non mancano, specie nelle zone dello shopping e brand come Zara e Mango sono spagnoli, dunque qui costeranno meno.

Photo via Pixabay

Altro store in cui potrete comprare felpe o abbigliamento outdoor a prezzi convenienti è Decathlon. La catena francese vende abbigliamento sportivo e equipaggiamento per attività fuori porta a prezzi convenienti.

Ottima idea quella di portare con se un ombrello (o potrete, in caso di pioggia, comprarlo una volta in città) o un impermeabile.

Per le vostre gambe dei jeans o pantaloni simili andranno bene, così come dei leggins spessi o la calzamaglia. Se siete amanti della moda e preferite sfidare le temperature per seguire i trend del momento, beh, probabilmente non starete leggendo questo articolo!

In quanto alle calzature, un paio di stivali o di sneaker sono la migliore opzione, immaginiamo che vorrete camminare per la città stando comodi.

Articolo relazionato: Marchi locali di moda da non perdersi a Barcellona

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo via Visualhunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento