blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Lezioni di boxe a Barcellona

Scritto da Domenico

Vi appassiona l’idea di muovervi come una farfalla e colpire come un’ape? Sebbene la boxe non sia così popolare come in passato, sia come sport che come attività fisica è una buona scelta per restare in forma.

Nelle palestre la possibilità di scelta tra numerose attività e la minore esposizione televisiva hanno contribuito a far diminuire il suo appeal. Però, quando parliamo di benefici che apporta a corpo e mente, la boxe continua a essere una scelta eccellente, permetendovi di praticare uno sport o una semplice attività fisica.

Articolo relazionato: Sport a Barcellona: dove andare a correre

Benefici della boxe

Photo by IRGlover via VisualHunt / CC BY-NC

Photo by IRGlover via Visualhunt

Salute cardivascolare – Come ogni altra attività fisica praticata regolarmente, la boxe migliora le capacità di cuore e polmoni, migliorando la vostra resistenza.

Forza fisica – Sareste sorpresi da quanta forza avreste bisogno per colpire a modo un sacco daboxe. Il numero di colpi combinato con le altre attività praticate in allenamento, sono una parte importante del lavoro fisico della boxe.

Rilascio di stress – Non solo un’intensa attività rilascia endorfine, ma la concentrazione richiesta per imparare a eseguire le tecniche della boxe giocherà un importante ruolo nel rilascio e nella gestione dello stress.

Più muscoli, meno grasso  – La cominazione di cardio e sforzo fisico che si ottiene dalla boxe è un’eccellente maniera per trasformare il grasso in muscoli. Chiaramente, questa attività va combinata con una dieta sana, elemento fondamentale per un’attività fisica.

Articolo relazionato: Strutture sportive e palestre a Barcellona

Dove prendere lezioni a Barcellona 

El Club de La Lucha – questo club offre lezioni di boxe ogni giorno della settimana, con sessioni di mattina, pomeriggio e sera. Le lezioni sono pensate per i bisogni fisici sia degli uomini che delle donne, sebbene labase sia uguale per tutti. Inizierete con stretching e riscaldamento prima di indossare i guanti e iniziare a colpire. Lavorerete sia in coppia con un partner che con il sacco. Le lezioni finiscono che un abbassamento del ritmo di allenamento, un circuito di fitness e altro stretching.

Photo by MartialArtsNomad.com via Visualhunt.com / CC BY

Photo by MartialArtsNomad.com via Visualhunt

Indirizzo – Casp, 147.
Contatti– 688 41 44 89 o lloveras.team@gmail.com

DiR Clubs – Questo club è una catena con diversi centri. Nei sei centri di Barcellona troverete corsi di boxe, quattro di questi con un vero ring.  Alcune offrono spazi per praticare la boxe, ma senza un insegnante da cui apprendere.

Indirizzo e contatti – Con così tanti centri tra cui scegliere, vi consigliamo di dare un’occhiara al sito generale. Scegliete la palestra più vicina a casa vostra e osservate l’offerta e i contatti a disposizione.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo by Marco Crupi Visual Artist via Visual Hunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento