blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Attività e sport

Andare in palestra a Barcellona

Scritto da Domenico

Sei a Barcellona per lavoro o in vacanza e senti di aver bisogno di attività fisica per restare in forma? Barcellona è la città perfetta per allenarti all’aria aperta! Ma quali sono le opzioni per chi preferisce le macchine, i pesi o i corsi? A Barcellona potrai trovare un gran numero di palestre: strutture ben equipaggiate e low cost, grandi centri con grande varietà di sale per allenamenti, piscine, centri sportivi professioniali o palestre esclusive nei migliori quartieri in cui trascorrere intere giornate senza annoiarsi. Ci sono così tante opzioni che diventa difficile scegliere! In questo articolo di ShBarcelona vogliamo darti qualche consiglio sulle migliori palestre del capoluogo catalano.

Articolo correlato: Palestre low cost a Barcellona

Tieniti in forma nelle migliori palestre di Barcellona

Foto via Pixabay

Fortunatamente esiste un’applicazione che ti aiuterà a prendere la decisione giusta. Con GymForLess potrai comparare i prezzi e scegliere le entrate singole o da un mese, sena dover pagare l’iscrizione o altre quote. GymForLess offre un tasso fisso permettendoti di frequentare una delle 400 sedi in Spagna pagando solo una quota mensile. L’applicazione è stata ideata e sviluppata a Barcellona, diffusa succesivamente anche in Messico, Francia, Italia e Germania. Se sei in vacanza o vivi a Barcellona, avrai notato che ci sono palestre in ogni angolo della città, il che non sorprende se consideriamo che i residenti vanno in palestra in media per almeno 9 mesi all’anno. Secondo le stime, il 60% delle persone vanno in palestra per attività cardio e per la sala pesi, mentre il 40% sceglie la piscina o le attività guidate. Di seguito trovi una lista di alcune delle migliori palestre di Barcellona, secondo i lettori di 20minutos.es, per fare sport o migliorare la tua forma fisica: Putxet Sport è un’oasi urbana. Chiudi gli occhi e immagina un posto in cui regnano pace e tranquillità, dove potrai perdere la cognizione del tempo, dove tutto è stato pensato per te. Putxet Sport ti offre la possibilità di godere dei benefici del fare esercizio in un contesto naturale, come quello del Cerro del Putget, uno spazio esclusivo dove potrete sentirvi unici. Il centro è dotato di piscina e corsi guidati e offre una struttura unica per praticare sport. Il Club Metropolitan è la più grande catena di centri di sport, salute e benessere della nazione, con un totale di 22 strutture distribuite nelle principali città della Spagna. Ogni palestra offre strutture e design di ultima tecnologia. Palestre, sale fitness, piste da corsa, sale per corsi guidati e spa spettacolari sono solo alcuni degli spazi offerti dal Club Metropolitan in ognuno dei suoi centri. Vivagym Hospitalet è stato il primo centro della catena Vivagym dei 15 presenti in Spagna. Questa struttura ha una grandezza di più di 2000 m2, dove potrai praticare tutti i tipi di allenamento. Ci sono più di 150 attività guidate ogni settimana, che ti permetteranno di fare sport e raggiungere i tuoi obiettivi in maniera divertente. Vivagym è un club in cui potrai incontrare persone con interessi simili ai tuoi e dove potrai partecipare ad attività speciali organizzate dalla palestra ogni settimana. Vivagym soddisferà ogni tua aspettativa con un ottimo prezzo e una grande qualità.

Articolo currelato: Strutture sportive e palestre a Barcellona

Foto via Pixabay

Eurofitness Sant Miquel è un club tranquillo e confortevole, situato nell’Eixample, vicino ai centri commerciali più grandi. Presso Eurofitness Sant Miguel troverai strutture moderne, una zona acquatica dove godere di una rilassante nuovata e potrai raggiungere i tuoi obiettivi sportivi, un’ampia area fitness e le migliori attività guidate con i migliori professionisti che ti aiuteranno in tutto ciò di cui avrai bisogno. Duet Fit è un centro sportivo moderno e dinamico, un posto in cui potrai praticare diverse attività, divertirti, il tutto a un prezzo ottimo. Un posto con spazi utili e pensati in maniera intelligente, che offrono tutte le comodità di cui il cliente potrebbe avere bisogno. Duet Fit offre un’ampia varietà di attività guidate da professionisti e un grande spazio per il fitness con tutti i macchinari di ultima generazione. La catena di palestre DIR è la più grande di Barcellona, con ampi e moderni centri che ti offriranno attrezzature all’avanguardia. Ogni palestra ha la sua sala pesi, attività guidate, servizio nutrizionista, massaggi e fisioterapia. Con la app GymForLess potrai visitare ognuno dei centri GymForLess pagando solo un pass di un giorno, un abbonamento mensile o un tasso fisso per poter provare diverse palestre nel corso del mese selezionato e scegliere, ad esempio, la tua piscina preferita vicina al lavoro di lunedì e mercoledì, la palestra più vicina a casa per delle sessioni di martedì e giovedì, e rilassarti nella spa nel fine settimana, in un altro centro a vostra scelta.

Ci consigli altre palestre a Barcellona?

*Foto di copertina di ThoroughlyReviewed via VisualHunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento