blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Tendenze

Negozi di seconda mano a Sant Antoni

Scritto da Domenico

I negozi di seconda mano a Barcellona possono essere abbastanza diversi tra loro. Possono sia somigliare a quella stanza della tua casa dove lasci tutte le cose come fosse un magazzino o sono posti in cui finisci per spendere un sacco di solti per quel mobile che somiglia molto a quello che hai gettato via qualche tempo fa. In generale, lo shopping di seconda mano può essere davvero un’esperienza divertente e gratificante, specialmente quando spendi un po’ di tempo cercando tra pile di roba vecchia e finisci per trovare un piccolo tesoro nascosto in vendita a un ottimo prezzo. Oltre ai numerosi mercati di seconda mano e vintage che hanno luogo quasi ogni fine settimana a Barcellona, ci sono svariati negozi sparsi per la città, specializzati nella ristrutturazione e di mobili, o che hanno semplicemente beni di seconda mano che potrai acquistare e su cui potrai lavorarci su in autonomia. Il quartiere Sant Antoni di Barcellona, con il suo mix eclettico di casalinghe e hipster, ha diverse opzioni per distinguere tra negozi di seconda mano, ‘ripostigli’ con ammassi di roba e laboratori per il restauro di pezzi antichi.

Articolo relazionato: Il vintage a Barcellona

Tavola dei Contenuti

Cash Compra Exchange

Cash Compra Exchange Sant Antoni

Photo by Karen Matthews

Cash Compra Exchange è tra i centri dedicati allo shopping di seconda mano. In questo posto troverete oggetti una volta erano amati e si trovavano in casa di qualcuno, da lampade alle stampe incorniciate, da antichi set da disegno a pezzi da magazzino. Diversamente da altri centri, in cui si è costantemente sotto lo sguardo inquisitore del venditore, Cash Compra Exchange è un posto in cui dovrete sforzarvi per trovare un qualche tesoro che vorrete portare a casa. Con un po’ di perseveranza ciò che fa al caso vostro apparirà sotto i vostri occhi. Questo store si trova all’incrocio tra Comte BorrellMarquès de Campo Sagrado.

Casi 9

Casi 9 è un venditore e acquirente di beni usati, un ottimo posto se siete alla ricerca di oggetti decorativi per la vostra casa.  C’è una vasta scelta di oggetti per la cucina, da bilance a bicchieri e piatti, ma anche vasi, grandi scatole e ornamenti vari. Nel retro del negozio potrete trovare alcuni lampadari dallo stile retrò, perfetti per richiamare lo stile tradizionale dell’Eixample. Casi 9 si trova in Carrer Calàbria, 17.

Articolo relazionato: Lo shopping vintage migliore di Barcellona

Valnot

Photo credit: Karen Matthews

Photo by Karen Matthews

Valnot si descrive non solo come negozio, ma come laboratorio in cui i mobili vengono restaurati, riciclati e recuperati. Possiede un piccolo spazio interno con lo spazio di lavoro per la restaurazione dei pezzi. C’è una bellissima selezione di lampade così come quella di altri accessori per arredare la vostra casa. Troverete anche pezzi di maggiori dimensioni per l’arredamento, come scrivanie, tavolini da caffè e tavoli per le sale da pranzo. Valnot organizza anche dei workshops per le persone interessate alla restaurazione dei mobili. Questo centro di trova in Carrer de Viladomat, 30.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo via VisualHunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento