blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Tendenze

Le migliori applicazioni da installare se vivi a Barcellona

mano di donna con smartphone
Scritto da Barbara

Ci sono molte applicazioni per smartphone interessanti che possono essere davvero utili per tutti coloro che vivono a Barcellona.

Negli ultimi tempi molte aziende e associazioni hanno compreso l’efficacia di consentire l’accesso ai loro servizi a clienti e cittadini direttamente attraverso app pensate per i dispositivi mobili, spesso molto più semplici da usare rispetto a siti web ridondanti di informazioni.

In questo articolo ShBarcelona ti consiglia alcune delle migliori applicazioni da installare se vivi a Barcellona.

Articolo correlato: Applicazioni per trovare lavoro in Spagna

Scopri le migliori applicazioni per chi vive a Barcellona

Oficina de la Extranjería

L’Oficina de la Extranjeria è la sede della polizia ubicata in Rambla de Guipúscoa 74, nel distretto di Sant Martí, dove gli stranieri che si trasferiscono a Barcellona effettuano la richiesta dei documenti come il NIE.

Puoi richiedere il tuo appuntamento tramite la comoda app chiamata Cita Previa Extranjería disponibile sugli store di Apple e Android.

Non temere se non troverai subito un posto disponibile, ma continua a tentare più volte durante il giorno, magari mentre sei in metro o in un momento di pausa.

ragazzo seduto guarda tablet

Foto via Pixabay

Zapper

Le applicazioni per lo smartphone non ti aiuteranno solo a sbrigare noiose pratiche burocratiche, ma anche ad accedere ad eventi e feste come il Mercato di Palo Alto, il festival dello street food, del design e del vintage che si svolge il primo fine settimana di ogni mese nel quartiere di Poblenou.

L’ingresso costa 3€ ma se è la prima volta che vai, mentre sei in coda per entrare puoi scaricarti l’app Zapper e saltare la fila, oltre ad avere diritto al 25% di sconto su tutti i drink che vorrai provare.

Articolo correlato:  Le migliori applicazioni per audiolibri in Spagna

Just Eat

A Barcellona sono molto usate alcune app internazionali. Per esempio se sei in casa di sera e hai il frigorifero vuoto puoi tranquillamente affidarti a Just Eat.

Questa ormai nota applicazione per lo smartphone dopo aver localizzato la tua posizione trova i ristoranti più vicini a te.

Dopo aver effettuato l’ordine, pagando direttamente attraverso l’applicazione, non ti resterà che attendere circa 40 minuti e ti verrà consegnata la cena direttamente a casa. Buon appetito!

smartphone nero

Foto via Pixabay

Glovo

Barcellona è anche il nuovo paradiso europeo delle startup che molto spesso nascono creando delle vere e proprie app per lo smartphone.

Una di queste è Glovo, che risolve il problema di molte persone che vivono in una città trafficata e che vorrebbero consegnare o farsi consegnare oggetti a domicilio senza perdere tempo negli spostamenti.

Questa ingegnosa applicazione permette all’utente di richiedere l’invio o la consegna di oggetti presso il proprio domicilio o quello di un’altra persona, specificando nel dettaglio le proprie necessità.

Per esempio se ti dimentichi del compleanno di un amico, puoi sorprenderlo inviandogli una torta a casa: l’operatore Glovo più vicino all’indirizzo di destinazione si incaricherà di tutto, dall’acquisto alla consegna. Pensa invece al caso in cui tu abbia dimenticato un documento importante in ufficio: puoi fartelo consegnare direttamente a casa!

Hai usato qualcuna di queste app? Ce ne consiglieresti altre?

Circa l'autore

Barbara

Barbara è una ragazza italiana che ha vissuto a Barcellona per un anno, lavorando in una start-up. Ama scoprire i segreti di una città e ha raccontato quelli di Barcellona per il blog di ShBarcelona.

Lascia un commento