blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Feste tradizionali

Cavalcata dei Re Magi 2020 a Barcellona

uomo travestito da re mago
Scritto da Fabia

La cavalcata dei Re Magi è un evento molto atteso da grandi e piccini e Barcellona celebra questa festa tradizionale con grande entusiasmo.

In questo articolo di ShBarcelona ti diamo le informazioni più importanti su ciò che accadrà il prossimo 5 Gennaio 2020. Non perderti l’emozionante arrivo dei Re Magi d’Oriente nella capitale catalana.

Articolo correlati: La notte dei Re Magi a Barcellona – Idee regalo

Tutto ciò che devi sapere sulla cavalcata dei Re Magi 2020 a Barcellona

persone travestite su carrozza

Foto di calafellvalo via Visualhunt

Gasparre, Melchiorre e Baldassarre arriveranno come veri e propri sovrani a bordo dell’imbarcazione Santa Eulalia. Raggiungeranno il porto di Barcellona intorno alle 16:00 di domenica 5 gennaio.

Ovviamente non arriveranno da soli, ma con un corteo incredibile composto da paggi reali e creature fantastiche che riempiranno di meraviglia i più piccoli. Sarà il loro accompagnamento ufficiale e i paggi reali raccoglieranno le letterine di tutti i bambini durante questa serata magica.

Barcellona li accoglierà come meritano e saranno loro consegnate le chiavi della città affinché possano raggiungere la casa di ogni bambino. La sfilata attraverserà le strade più emblematiche della capitale catalana e raggiungerà la Fontana Magica di Montjuïc, nel quartiere Poble Sec, intorno alle 21:00.

La parata avrà una durata di circa tre ore e inizierà alle 18:00 nel Parc de la Ciutadella, nel distretto di Ciutat Vella.

Il corteo sfilerà nelle strade che indichiamo di seguito e raggiungerà la fontana di Montjuïc: Vía Laietana, Passeig d’Isabel II, Fontanella, Plaça Urquinaona, Pelai, Plaça Catalunya, Sepúlveda, Plaça Universitat, Avinguda Rius i Taulet e Plaza Espanya.

La cavalcata sarà incredibile e i Re Magi avranno un seguito spettacolare formato dai messaggeri reali, comparse, paggi, carrozze e ballerini. L’idea è quella che i bambini vivano quest’esperienza con grande stupore e che i genitori restino altrettanto stupefatti. Inoltre, durante la sfilata saranno lanciate 7 tonnellate di caramelle.

Articolo correlato: La tradizionale festa dei Re Magi a Barcellona

persone travestite da re magi con costumi

Foto di calafellvalo via Visualhunt

La cavalcata dei Re Magi a Barcellona è un evento che ha luogo ogni anno dal 1942. La sfilata descritta nei paragrafi precedenti è la più importante di Barcellona, ma non si deve dimenticare che ogni anno è possibile assistere all’arrivo dei Re Magi in varie zone diverse. Per questa occasione Barcellona è più colorata, creativa e luminosa che mai.

L’arrivo dei Re Magi è un’esperienza che dev’essere vissuta in tutto il suo splendore, anche se gli adulti devono sempre tenere in considerazione alcuni aspetti molto importanti per evitare incidenti durante la sfilata.

I genitori non dovrebbero far salire i propri figli su oggetti alti come segnali stradali o contenitori e in ogni momento c’è bisogno di buon senso. Non si devono esporre i più piccoli a cadute e scivoloni.

È importante restare sempre dietro le barriere, che vengono installate proprio per motivi di sicurezza. Non si deve fare alcun tipo di segnale né distrarre coloro che lavorano per l’evento, come chi guida le carrozze o i loro accompagnanti, a meno che non si tratti di un’emergenza.

Le caramelle che restano a terra tra le carrozze dovranno essere gettate via. Non si deve mai entrare nel corteo per raccogliere i dolciumi, poiché c’è il rischio di essere travolti. Inoltre, è vietato salire sulle carrozze e, una volta finita la cavalcata, si deve lasciare il luogo in modo ordinato.

Prendendo tutte le dovute precauzioni, tutti potranno vivere l’esperienza con emozione ed entusiasmo. Ricorda solo di non arrivare tardi per l’inizio dell’evento e resta fermo in un punto preciso per assistere a questa magica sfilata nel modo migliore.

Conoscevi già la cavalcata dei Re Magi di Barcellona?

*Foto di copertina di David A.L. via VisualHunt

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento