blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Attività e sport

Lezioni di balletto a Barcellona

lezioni di balletto a barcellona immagine
Scritto da Micaela

Il balletto è uno stile di danza nato intorno al XV secolo. Se sogni da sempre di essere un aggraziato ballerino di danza classica, inizia prendendo lezioni di balletto presso una delle numerose scuole di danza a Barcellona. Di seguito troverai una lista delle migliori scuole di balletto di Barcellona stilata da ShBarcelona.

Articolo correlato: Segui il ritmo: corsi di ballo a Barcellona

Academia de Danza Yisbell

shbarcelona-balletto

Foto via Pixabay

L’Academia de Danza Yisbell è una scuola di danza fondata nel 1986 nel quartiere di Sarriá ed è dedicata alla formazione di tutti coloro che vogliono diventare ballerini nazionali e internazionali di successo. La scuola è specializzata soprattutto in danza classica per bambini, ragazzi e adulti, ma vengono organizzati corsi anche di altri stili di danza come Hip Hop, Funky Jazz, New Style e Break Dance. L’Academia de Danza Yisbell si trova in Calle Augusta, 319 nel cuore del quartiere di Sarriá.

Escola Ballet David Campos

Pressola  Escola Ballet David Campos, gli studenti possono imparare le arti della danza con gli insegnanti David Campos, un famoso direttore drtistico e coreografo, e Irene Sabas, ex ballerina professionista. Questa scuola di ballo offre corsi per diverse età e livelli di esperienza, come pre-balletto, balletto elementare, balletto intermedio, lezioni di perfezionamento della tecnica e corsi pre-professionali. La Escola Ballet David Campos si trova in Carrer de la Nació, 50.

Body Ballet

Il Body Ballet è una variazione del balletto che ha lo scopo di allungare e tonificare il corpo, aiutando lo studente a perdere peso. Il metodo è stato creato da Carolina de Pedro Pascual, combinando le conoscenze che essa ha maturato durante la sua carriera di ballerina e quelle di insegnante di danza professionale. Questo metodo rivoluzionario è stato descritto in numerose pubblicazioni come Harper’s Bazaar, Glamour, Women’s Health, Elle e Vogue. La scuola Body Ballet si trova in Carrer d’Atenes, 27.

Centre de Dansa de Catalunya

shbarcelona-balletto-barcellona

Foto via Pixabay

Il Centre de Dansa de Catalunya è stato fondato nel 2010 da Roser Muñoz e Joana Boic, con l’obiettivo di aprire le porte della danza classica al pubblico, specialmente per tutti coloro che stanno cercando di diventare ballerini professionisti. Il centro offre lezioni di danza classica per adulti e bambini dai 3 anni di età, oltre ad altri corsi di danza come la danza contemporanea e lo zumba fitness.  Il Centre de Dansa de Catalunya si trova in Calle Moderno, 28 nella località di Hospitalet de Llobregat, poco fuori dal centro di Barcellona.

Articolo correlato: Dove ballare la bachata a Barcellona

Escola de Ballet Carles Ibáñez

La Escola de Ballet Carles Ibáñez è una scuola di balletto fondata negli anni ’80. Presso questa scuola le lezioni sono tenute da professionisti del mondo della danza come Carles Ibáñez I Padró, coreografo, Marc Ibáñez, ballerino dell’Opera di Limoges, Miriam Subatella, ballerina presente in diverse opere liriche al Gran Teatro di Liceu. La Escola de Ballet Carles Ibáñez si trova in Carrer Mare de Deu del Remei, 46.

Hai già frequentato corsi di ballo a Barcellona? Qual è il tuo stile preferito?

Circa l'autore

Micaela

Micaela ha sempre avuto due amori nella sua vità: la natura e la scrittura. Ora ne ha un terzo: Barcellona!

Lascia un commento