blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Attività e sport

Ballare la bachata a Barcellona

coppia balla per mano
Scritto da Fabia

La bachata è un tipo di ballo che sta diventando sempre più popolare a livello internazionale. Con i suoi movimenti ritmati e sensuali non c’è da meravigliarsi che gli abitanti di Barcellona ne vadano pazzi.

La bachata è un ballo tipico della Repubblica Dominicana e i suoi movimenti sono ritmati da una sequenza di otto passi. Si adatta perfettamente sia ai più tradizionalisti che a chi preferisce i balli più moderni.

  • appartamenti in affitto a Barcellona

 

ShBarcelona ha stilato una lista di locali in cui potrai ballare la bachata a Barcellona.

Articolo correlato: Ballare a Barcellona, i migliori corsi di ballo

I migliori locali in cui ballare a Barcellona

Mojito Club

Il Mojito Club è molto conosciuto nella capitale catalana poiché organizza le migliori lezioni di ballo di Barcellona. In questo locale dell’Eixample è possibile partecipare a lezioni di ballo per ogni livello, mentre il mercoledì e la domenica sono dedicati alla salsa e alla bachata.

Vivrai un’esperienza dal vero sapore latino-americano. Il sabato sera invece, la musica è più internazionale, ma per restare fedele alla cultura latina il Mojito Club ospita una band cubana ogni domenica.

uomo e donna ballano la salsa

Foto via Pixabay

Habana Barcelona

Habana Barcelona si trova nel quartiere Barceloneta, zona molto famosa per la sua vita notturna.

Situato di fronte alla spiaggia, questo locale ha la funzione di ristorante fino alle 23:00, quando si trasforma in uno dei più interessanti club di musica latino-americana in cui poter ballare a Barcellona.

Appartamenti in affitto a Barcellona

Qui puoi trovare la miglior musica latina della Barceloneta e puoi partecipare alle lezioni di diversi balli caraibici: questo locale è sempre un’ottima scelta quando ci si trova nei pressi della Barceloneta e si ha voglia di ballare la bachata e ascoltare musica latinoamericana.

Antilla Salsa

Il club Antilla Salsa sta diventando la destinazione più popolare per tutti gli amanti della musica latinoamericana. Nel locale ci sono due piste da ballo dedicate ai balli caraibici, la più grande delle due dedicata solo alla bachata.

ragazzo e ragazza ballano la bachata

Foto via Visualhunt

In questo club potrai trovare la migliore musica di Barcellona. La varietà dei cocktail si adatta perfettamente all’atmosfera elettrica del luogo e il primo drink è compreso con il biglietto d’ingresso.

Spesso, presso Antilla Salsa vengono organizzate serate di musica live con band cubane, orchestre e un mix di artisti latini e internazionali che ti faranno ballare la bachata fino all’alba.

Scopri ShBarcelona

Ti piace ballare la bachata? Ci consigli altri locali dove ballare a Barcellona?

* Foto di copertina di COD Newsroom via VisualHunt

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento