blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Tendenze

Segui il ritmo: corsi di ballo a Barcellona

shbarcelona-ballo-barcellona
Scritto da Fabia

Sia come esercizio fisico, sia come forma di espressione corporale, il ballo è un modo sano ed entusiasmante di tenersi in forma. Dalla salsa allo swing, dall’hip hop al krump, Barcellona offre una vasta gamma di corsi di ballo grazie ai quali puoi allenarti per diventare un professionista o semplicemente imparare qualche nuovo passo divertendoti. Per aiutarti a seguire il ritmo, ShBarcelona ha preparato una lista delle migliori scuole di Barcellona in cui seguire corsi di ballo di ogni tipo.

Articolo correlato: Lezioni di balletto a Barcellona

Scuole di ballo a Barcellona

shbarcelona-danza-barcellona

Foto via Pixabay

Seven Dance è una scuola di danza in Carrer de Perill, 10 in cui puoi imparare quattro tipi di ballo differenti: tango, salsa, bachata, swing, country, ballo da sala e lindy hop. La prima lezione è gratuita per i nuovi arrivati che devono decidere se iscriversi. Se vuoi provare a fare una lezione, contatta la scuola per prenotare. La scuola Swing Maniacs è specializzata in uno dei balli più in voga del momento, lo swing. Qui puoi imparare diversi stili di swing come lindy hop, fast swing, west coast e chill balboa. In questa scuola puoi anche seguire lezioni di danza contemporanea, salsa, bollywood e street dance. La scuola ha due sedi una in Carrer de Roger de Flor, 291-293 nel quartiere di Gràcia e una in Cami Antic de Valencia, 18 nel Poblenou. Vuoi provare un’attività sexy per muovere il corpo e divertirti? Recati alla scuola Pole Dance BCN in Carrer de Rocafort, 250 e scopri il mondo della pole dance. Uno stile che combina sensualità e movimenti acrobatici che aiuta ogni donna a rafforzare il proprio corpo e accrescere la propria autostima. Barcelona Flamenco organizza spettacoli di flamenco nazionali e internazionali con ballerini e musicisti professionisti. Presso Barcelona Flamenco puoi imparare a ballare il flamenco o la sevillana, suonare la chitarra, le nacchere o cantare. Diretta da Irene Pallarés e Sarah Coral, La Urban Dance Factory è specializzata in balli urbani. Qui puoi imparare old school, dancehall, new style, lyrical jazz, krump, waacking e jazz funk. Le lezioni sono preparate per tutti coloro che vogliono allenarsi per diventare ballerini professionisti, insegnati di ballo, fare campionati nazionali o semplicemente divertirsi. La scuola si trova in Carrer de Rossend Arús, 11-15.

Articolo correlato: Swinging Barcelona

shbarcelona-dance-barcellona

Foto via Pixabay

Dance Emotion è una scuola di danza per aspiranti ballerini dai tre anni fino all’età adulta. Qui puoi imparare bachata, danza classica, burlesque, salsa, swing, balli da sala, lambazouk, e-zumba, funky hip hop, jazz, sevillana, samba e danza contemporanea. La trovi in Carrer de Calàbria, 253. La zumba è un tipo di danza fitness creata negli anni ’90 da Beto Perez, un ballerino e coreografo colombiano. Questo tipo di ballo è diventato molto conosciuto e ora è uno dei più famosi del mondo. Durante una lezione di zumba non imparerai esattamente ad essere un ballerino esperto, ma farai esercizio fisico e ti divertirai. I brasiliani sono un popolo molto vivace e colorato ed uno dei modi in cui amano esprimere il loro amore per la vita è attraverso il movimento, soprattutto ballando la samba. Questo ballo è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO e decisamente merita di essere provato. Puoi imparare questo tipo di danza presso la scuola Samba Barcelona, seguendo le lezioni della professionista Ana Nushu in Carrer de Méndez Núñez, 4. Come puoi vedere, a Barcellona non mancano i corsi di ballo. La capitale catalana è una città molto diversificata che offre soluzioni per ogni gusto. Quindi, se hai deciso di imparare a ballare, troverai sicuramente un corso che fa per te.

Conosci altre scuole di ballo a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento