blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Tendenze

4 tendenze di arredamento per l’estate 2021

scrivania bianca con pianta e sedia nera con soggiorno sullo sfondo
Scritto da Fabia

Con l’arrivo dell’estate e del bel tempo, chi non vorrebbe trasformare la propria casa in un luogo più fresco e allegro? Noi non vediamo l’ora!

È la stagione perfetta per cambiare l’energia di un appartamento in affitto. Le giornate sono più lunghe, ci sono più ore di luce e le alte temperature fanno venir voglia di rifugiarsi in spazi freschi, soprattutto con il clima di Barcellona.

  • appartamenti in affitto a Barcellona

 

Coperte, tappeti spessi e colori tenui sono decisamente di troppo durante la stagione estiva. È ora di cambiare l’atmosfera in casa, non credi? Continua a leggere questo articolo di ShBarcelona e scopri le 4 migliori idee di decorazione per l’estate 2021.

4 tendenze di arredamento per l’estate 2021

D’estate trascorriamo molte ore all’aperto, al mare o in piscina. Nonostante ciò, non dobbiamo dimenticare l’importanza di una casa ben arredata. Di seguito ti diamo qualche suggerimento su come arredare un appartamento d’estate. Scopri le 4 tendenze di decorazione per l’estate 2021!

Colori mediterranei e naturali

Per questo periodo dell’anno ti consigliamo di usare colori chiari che non appesantiscono l’ambiente e creano uno spazio pulito e rilassato. Vediamo quali sono le gamme cromatiche più utilizzate nelle case questa estate.

I colori per eccellenza di questa estate 2021 sono le sfumature del bianco, del beige e del blu.

divano di legno con cuscini beige e blu e quadro con pesce blu

Foto via Kave Home

Il bianco rende gli spazi più ampi, luminosi e freschi e può essere perfettamente abbinato a qualsiasi elemento decorativo.

Puoi persino usare diverse tonalità di questo colore in un’unica stanza. Nel caso della camera da letto, scegli il bianco per le lenzuola, i cuscini e le tende, otterrai uno stile molto ibizenco.

Un altro colore che ci trasporta direttamente sulle coste del Mediterraneo è il blu. È perfetto per gli oggetti decorativi come quadri e lampade e puoi usarlo persino sulle pareti per dare gioia e freschezza a tutto l’ambiente.

Generic

Infine, uno dei colori dell’estate 2021 è il beige. È un classico in praticamente tutti gli stili decorativi, in particolare quelli in cui predominano i materiali naturali e gli spazi molto luminosi.

È una tonalità molto versatile e puoi usarla dove vuoi. È ideale per il divano, le stoviglie abbinate ai toni del giallo o dell’arancione e anche per i tappeti da esterno.

Stampe estive

Le stampe sono le grandi protagoniste delle tendenze di decorazione per l’estate 2021. Danno un tocco molto vivace e casual a qualsiasi spazio, e sono spesso usate nelle camere da letto o nel soggiorno.

Queste sono le stampe con cui non puoi sbagliare:

  • Botanico
  • Floreale
  • Marinaio
  • Righe
  • Quadri

Cerca di usarle con moderazione e non abbinarle tra loro per non appesantire l’ambiente. Lo sai anche tu, meno è più!

Tessuti in fibra naturale

Se vivi in ​​un luogo in cui di notte fa fresco, hai decisamente fortuna! Ma se hai intenzione di trascorrere l’estate a Barcellona, ​​dovresti sapere che le notti sono generalmente calde e umide. Quindi, se vuoi decorare la camera da letto o il soggiorno con tappeti o coperte, ti consigliamo di sceglierli in tessuto naturale.

Il cotone e il lino sono molto di tendenza per l’estate 2021. Sono materiali ampiamente utilizzati durante questa stagione e sono perfetti per qualsiasi stanza. Sono freschi, leggeri e molto piacevoli. Inoltre, sono tessuti che spesso non hanno bisogno di essere stirati, quindi è un vantaggio in più.

Puoi usarli in molti modi diversi, ad esempio sul tavolo da pranzo, o per tappeti, cuscini, lenzuola e coperte. Il cotone e il lino possono essere abbinati ai toni del verde, del beige e anche del terracotta, se preferisci un colore più intenso. Non potrai sbagliare.

letto con struttura di legno lenzuola bianche e cuscini dai colori chiari

Foto via Unsplash

Tendenze arredamento 2021: mobili in materiali naturali

I materiali naturali non sono riservati solo agli oggetti di decorazione, ma anche all’arredamento. Quest’estate più che mai.

Il legno dai toni chiari come la credenza di Kave Home, il marmo o le fibre naturali come rattan o il bambù sono molto facili da abbinare e danno un tocco rustico, estivo e allo stesso tempo moderno al tuo appartamento.

mobiletto di legno chiaro e sedia di bambù

Foto via Kave Home

Le sedie con lo schienale intrecciato sono tornate di moda e hanno molto successo in qualsiasi soggiorno. Aggiungono un tocco di freschezza e sono ideali per creare un angolo lettura proprio accanto alla finestra o al balcone.

Terrazze piene di vita

Per chi ha la fortuna di avere un balcone o un terrazzo, non c’è stagione migliore dell’estate per approfittarne. Con pochi elementi decorativi estivi puoi trasformare completamente questo spazio esterno e sentirti come se fossi in paradiso senza uscire di casa.

Di cosa hai bisogno per decorare il terrazzo? A seconda di quanto è grande, puoi arredarlo con dei mobili, ma facciamo l’esempio di un terrazzo di circa 15 m².

👍🏼 Puoi scegliere di dividerlo in due ambienti diversi: uno adibito a solarium e l’altro dedicato al relax.

Nello spazio adibito a solarium non possono mancare un ombrellone e una sdraio pieghevole che puoi mettere via alla fine dell’estate.

Per la zona relax ti consigliamo un divano da esterno con due poltroncine singole e un tavolino Kave Home per goderti al massimo i pomeriggi e le notti estive.

divano e poltroncine da esterno con tavolino in legno su terrazzo

Foto via Kave Home

Puoi aggiungere altri elementi decorativi come delle piante o una piccola lampada per creare un’atmosfera accogliente. I tuoi ospiti resteranno a bocca aperta!

Metti in atto tutte queste tendenze di decorazione per l’estate 2021 nel tuo appartamento in affitto e otterrai l’atmosfera estiva e informale che desideri. Alcune di queste tendenze non passerrano di moda, quindi non aspettare e cambia la decorazione del tuo appartamento!

Hai altri consigli per decorare la casa d’estate? Lascia un commento!

Fonti:

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento