blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Tendenze

Prepara la tua casa per l’estate

Fabia
Scritto da Fabia

L’estate è la stagione in cui il nostro umore e la nostra energia cambiano e ciò si riflette in qualsiasi cosa. Si ha più voglia di fare attività, le giornate sono per la maggior parte soleggiate, si lasciano le finestre aperte e si sta volentieri all’esterno. Chi è abbastanza fortunato da avere un terrazzo può organizzare feste e barbecue con gli amici. Non solo l’umore e le abitudini cambiano, ma lo fanno anche l’arredamento e la decorazione della nostra casa, poiché abbiamo necessità diverse e cerchiamo una temperatura più fresca. Per questo, in questo articolo di ShBarcelona ti parliamo di come preparare la casa per l’estate.

Articolo correlato: Negozi per l’arredamento economici a Barcellona

Rendi la tua casa perfetta per l’estate

Foto via Pixabay

La prima cosa a cui devi pensare è come rendere la tua casa più fresca. Per questo motivo è importante che la biancheria da letto sia in cotone, un materiale che aiuta la traspirazione di notte. Le tende devono essere leggere, ma allo stesso tempo devono limitare l’entrata dei raggi solari per ammortizzare i loro effetti all’interno della casa. Togli temporaneamente le tende più pesanti e lasciale da parte per riutilizzarle nelle stagioni più fredde. Anche il divano è uno dei cavalli di battaglia nei caldi giorni estivi: alcuni tesstuti sono molto caldi e la pelle sintetica aderisce al corpo quando le temperature sono alte. La scelta ideale è quella di usare un copridivano fatto di un tessuto fresco e se possibile naturale, come il cotone e il lino, per essere più comodi durante tutta l’estate. È una buona idea anche mettere da parte i tappeti per riutilizzarli quando le temperature torneranno ad abbassarsi. Se la luce del sole entra dalle finestre, devi fermarla con qualcosa di più spesso delle tende. Puoi decidere di usare un tendone, e l’ideale è ventilare al mattino presto e successivamente abbassare le persiane. In questo modo la casa si manterrà fresca ed eviterai di usare troppo l’aria condizionata.

Articolo correlato: Arredamento economico a Barcellona

Foto via Pixabay

Ricorda inoltre di non impostare l’aria condizionata a una temperatura inferiore a quella consigliata, che di solito è tra i 24° e 25°. Se prendi alcune precauzioni, come aprire le finestre al mattino presto o durante la notte e abbassare le persiane nel momento in cui i raggi del sole sono più forti, non sarà necessario abbassare la temperatura interna con l’aria condizionata. Inoltre, se disponi di una terrazza, ricordati di prepararla al meglio per l’arrivo dell’estate. Pulisci bene lo spazio e aggiungi un tavolo con alcune sedie se non lo hai ancora fatto. Ricorda che è importante creare una zona d’ombra, mentre nella zona al sole puoi collocare un’amaca creando uno spazio per prendere il sole. Infine, colloca alcune piante e fiori che apporteranno allegria a questa zona della tua casa. Ricorda di scegliere le piante adeguate in base alla loro posizione e alle caratteristiche della terrazza, e se riceveranno molto sole o al contrario se staranno in una zona d’ombra.

Ci daresti altri consigli per preparare la casa per l’estate?

Vota questo post
(Visited 6 times, 1 visits today)

Circa l'autore

Fabia

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento