blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Eventi

Perché dovresti visitare il Cosmobeauty Barcelona 2020

donna trucca modella
Scritto da Fabia
Informazione importante: a causa dell’emergenza sanitaria legata al coronavirus in Spagna, le date di questo evento potrebbero essere modificate. Per maggiori informazioni si consiglia di consultare la pagina ufficiale di Cosmobeauty Barcelona.

Il Cosmobeauty Barcelona 2020 si svolgerà il 16, 17, e 18 maggio nel padiglione 2 della Fira de Barcelona. Questo vastissimo spazio dispone di 10.000 m² dedicati alle esposizioni e 7.000 m² dedicati agli eventi di formazione.

L’evento di quest’anno è ricco di novità e il suo obiettivo è quello di superare l’affluenza dell’anno precedente, con 50.000 partecipanti tra visitatori e professionisti. Te ne parliamo in questo articolo di ShBarcelona.

Articolo correlato: Dove comprare trucchi e cosmetici a Barcellona

Quali sono le novità del Cosmobeauty Barcelona 2020?

Il 16, 17, e 18 maggio avrà luogo presso la Fira Barcelona la quarta edizione del Cosmobeauty Barcelona 2020. L’obiettivo di questo evento è quello di dare maggiore visibilità al settore dell’estetica e facilitare il suo sviluppo mediante una formazione di qualità.

Quest’anno si darà particolare importanza alla fomazione innovativa e alle ultime novità dei settori di estetica, parrucchieri, barbieri, make up, consulenza d’immagine, benessere e medicina estetica.

parrucchiera pettina modella

Foto di nuno_lopes via Pixabay

Cosmobeauty Barcelona 2020 ospita ogni anno moltissimi professionisti provenienti da ogni parte del mondo. Il calendario di questa quarta edizione è ricco di novità molto interessanti, con presentazioni, corsi di formazione e show.

Il programma formativo di questo evento è eccezionale ed è stato preparato da vari professionisti con una grande esperienza nell’organizzazione di eventi correlati con il mondo della bellezza e dell’estetica.

All’interno della fiera saranno allestite esposizioni di estetica e benessere e organizzati corsi di formazione su piccola scala, ma molto dinamici, specialmente rivolti ai visitatori.

Articolo correlato: Microblading per le sopracciglia a Barcellona

trucchi

Foto di annca via Pixabay

Il Cosmobeauty Barcelona 2020 ospiterà anche la  2ª edizione del Global Beauty Hub (GBH20).  Per chi non conosce questo evento, si tratta di un congresso dedicato a tutti coloro che lavorano nel settore della bellezza, che siano imprenditori, direttori, responsabili di centri estetici oppure fornitori.

Oltre alle varie sezioni in cui è suddiviso l’evento, «Healthy Life & Wellness», «Medicina Estetica» ed «Estetica», avrà luogo anche la 33ª edizione del Congresso Internazionale di Estetica Avanzata. Durante i tre giorni della fiera i visitatori potranno accedere liberamente alle attività in programma per questo evento.

L’area dedicata a «Unghie e Trucco» e «Parrucchieri» ospiterà invece la 3ª edizione del Congresso Internazionale di Consulenza d’Immagine. Negli anni passati questo congresso ha avuto molto successo, poiché si tratta dell’unico evento di questo tipo in Spagna approvato dai fondatori del settore di consulenza d’immagine.

Durante l’evento ci saranno anche diversi show dedicati all’ampio universo di hair styling, trucco e body painting. Inoltre, avrà anche luogo la 6ª edizione dei Premios Revista Vida Estética, che premiano l’eccellenza e l’innovazione di vari marchi conosciuti del settore. L’idea è quella di riconocere il lavoro dei professionisti dell’estetica e dell’hair styling.

La Fira de Barcelona è suddivisa in due grandi spazi: Gran Vía e Montjuïc. Il primo è situato in Avenida Joan Carlos I, nella località di Hospitalet de Llobregat, mentre il secondo in Avenida Reina María Cristina, nel distretto di  Sants-Montjuïc. Quando un evento si svolge in entrambi i padiglioni, vengono messe a disposizione varie navette che collegano i due spazi tra loro.

Per raggiungere la Fira de Barcelona dall’aeroporto di Barcellona o dalla stazione del quartiere di Sants ci sono diverse alternative: autobus, taxi o metropolitana (linea L9 – fermata Fira).

Cosa ti interessa di più del Cosmobeauty Barcelona 2020?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento