blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

I migliori brunch di Barcellona

uova su pane con bacon e salsa
Scritto da Fabia

Il brunch è ormai per molti un appuntamento gastronomico fisso nel weekend. Questo pasto, a metà tra la colazione e il pranzo, è composto da piatti dolci e salati: torte, pasticcini e cibi più o meno elaborati come le immancabili uova alla Benedict.

Molte caffetterie e ristoranti di Barcellona hanno aggiunto il brunch al proprio menù, ma sono gli hotel a offrire alcuni dei brunch della migliore qualità.

In questo articolo di ShBarcelona ti parliamo dei migliori brunch di Barcellona.

  • appartamenti in affitto a Barcellona

 

Scopri i brunch più deliziosi di Barcellona

Milk Bar & Bistro

Il brunch è diventato popolare a Barcellona solo pochi anni fa. Il Milk è stato uno dei primi locali a proporre l’idea nella capitale catalana, adattandola ai gusti degli abitanti della città.

Grazie ai prodotti di alta qualità e alle combinazioni gastronomiche elaborate e deliziose presenti sul menù, il brunch del Milk è diventato molto celebre tra i clienti.

tavola imbandita con uova pane succo d'arancia e altri piatti con cibo

Foto via Pexels

Per questo motivo Milk Bar & Bistro offre il brunch 7 giorni su 7 dalle 9:00 alle 16:30, per tutti coloro che hanno scelto questo pasto come il loro momento della giornara preferito.

Il locale si trova in Carrer d’en Gignàs 21, nel quartiere gotico. È importante sapere che non accetta prenotazioni, quindi non dormire fino a tardi e sii previdente se vuoi assaggiare tutte le prelibatezze del menù.

Appartamenti in affitto a Barcellona

Ugot Bruncherie

Ugot Bruncherie offre un brunch che combina vari elementi tipici della gastronomia catalana, come il pan con tomate, con altre specialità inglesi ed europee, con l’obiettivo di soddisfare qualsiasi tipo di clientela. Per assaggiare tutti i migliori piatti del locale dirigiti in Carrer de Viladomat 138, nel quartiere Nova Esquerra de l’Eixample.

All’interno dell’ampio e variegato menù puoi trovare:

  • Brioche fatte in casa
  • Hamutzim
  • Pan con tomate
  • Melanzane Báladi
  • Dolma libanesi
  • Burrata
  • Insalata di riso al nero di seppia
  • Uova alla Benedict con il salmone
  • Uova alla Benedict con il bacon
  • Uova Ugot
  • Pagesada
  • Shakshuka
  • Hamburger classico
  • Hamburger vegetariano
  • Una vasta gamma di torte fatte in casa

Citizen Café

Questa caffetteria, situata nel cuore della capitale catalana in Plaza Urquinaona número 4, nel distretto di Ciutat Vella, ha cambiato il proprio stile pochi anni fa con l’intenzione di mettersi in pari con la nuova moda gastronomica proveniente dal Nord Europa e dall’Inghilterra.

primo piano su mani di donna che tagliano pancakes

Foto via Pexels

Da più di 4 anni, il locale ha cambiato il proprio nome in Citizen Café. Il menù è ricco di piatti di qualità preparati con grande attenzione: un nuovo concetto gastronomico che ha come principale protagonista il brunch.

Attualmente il Citizen Café è diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti del brunch e del caffè a Barcellona. Tra i suoi piatti spiccano diverse proposte che rispecchiano alla perfezione il concetto gastronomico del brunch.

The Benedict

The Benedict è situato nel quartiere gotico di Barcellona e offre un brunch davvero british. Il locale è molto accogliente, con una bella atmosfera e un’interessante decorazione vintage.

Presso The Benedict potrai scegliere tra più di 30 piatti diversi, ma senza dubbio le grandi protagoniste sono le deliziose uova omonime, tipiche di un vero e proprio brunch con i fiocchi.

Se vuoi scoprire tutte le specialità di questo locale, dirigiti in Calle Gignàs 23 a Barcellona.

Scopri ShBarcelona

Ci consigli altri locali dove fare colazione a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento