blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Scoprire

I panifici più tradizionali dell’Eixample

pane
Scritto da Fabia

Comprare il pane è una delle cose che quasi tutti fanno ogni giorno e, già da qualche anno, nel settore è nata una vera e propria competizione per offrire prodotti della migliore qualità.

A Barcellona ci sono moltissimi panifici tradizionali che, nonostante il pane a basso costo venduto nei supermercati, hanno deciso di continuare a scommettere sulla qualità e a offrire prodotti unici nei propri negozi.

In questo articolo di ShBarcelona ti parliamo dei panifici più tradizionali della capitale catalana, in particolar modo distretto dell’Eixample, uno dei più popolari e ambiti da chi si trasferisce a Barcellona.

Articolo correlato: I migliori panifici di Barcellona

Scopri i panifici tradizionali di Barcellona

Panadería Valero Forn Tradicional

croissant

Foto via Pixabay

Questo negozio è situato in Calle Londres 12 ed è specializzato in pane e paste dolci. I prodotti sono elaborati con gli ingredienti più genuini e realizzati con le migliori tecniche per offrire ai clienti un prodotto di prima qualità.

Valero è un’azienda a conduzione familiare con più di 5 decenni di storia nell’elaborazione di pane e prodotti di pasticceria. La provata esperienza nel settore ha permesso all’azienda di crescere ed aprire moltissimi panifici in tutta la Spagna, sempre offrendo i migliori prodotti.

L’Art del Pa

In questo panificio situato in Calle Provença, 197 puoi trovare un pane ottimo e molti dolci artigianali. La materia prima è di ottima qualità e i prodotti sono ben elaborati. Il pane è fresco ogni giorno. Ti consigliamo il croissant caldo ripieno di formaggio. Delizioso!

La Delicia Fast Food & Caffe Shop

Il locale si trova in Calle Casanova, 157. Ha aperto nel 2012, dopo che i fratelli Cataño, Maria Eugenia y Carlos trovarono un’idea comune e decisero di metterla in pratica, migliorandola anno dopo anno.

Con l’idea di far conoscere ed espandere la gastronomia latinoamericana, hanno messo in atto una fusione trasgressiva, audace e autentica: nel loro negozio offrono infatti pane, paste, dolci e caffè sia della tradizione catalana che di quella colombiana.

La differenza tra le due culture è grande, ma niente è impossibile. I migliori fornitori, collaboratori, e impiegati lavorano insieme per offrire sempre un prodotto di qualità.

Articolo correlato: Pasticcerie e forni vegani a Barcellona

Crustó

pane

Foto via Pixabay

È situato in Calle Valencia, 246. Ogni giorno in questo panificio vengono preparati diversi tipi di pane, dolci e paste artigianali di diversi tipi.

Si possono trovare fino a cinquanta varietà di pane diverse: classico, integrale, di farro, di segale, di kamut, di cereali, di mais, al latte, all’olio, con le noci, con le olive, con il formaggio o la cipolla.

Inoltre, potrai acquistare paste artigianali, preparate ogni giorno con ingredienti naturali di prima qualità, come i croissant al burro, i pain au chocolat, i plumcake e varie torte.

Forn Sarret

Questo panificio si trova in Calle Girona, 73. Ogni prodotto è preparato a mano durante la notte, utilizzando pasta madre, lievito naturale e ingredienti 100% naturali.

Ogni tipo di pane ha un tempo specifico d’impasto, di riposo e di fermentazione. Le pagnotte vengono lasciate in contenitori di legno per diverse ore fino al momento in cui vengono cotte in un forno di pietra girevole che conferisce al pane un aroma molto caratteristico.

Ci consigli qualche altro panificio tradizionale nell’Eixample a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento