blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Eventi

Oktoberfest Barcellona 2019

uomini con vestito bavarese suonano trombone
Scritto da Fabia

L’Oktoberfest è un evento che ha luogo già da qualche anno a Barcellona. Sicuramente ne saranno felici tutti gli amanti della birra e di questa festa tedesca così tradizionale e divertente, probabilmente la più importante di tutta la Germania.

In questo articolo di ShBarcelona ti parliamo di questa festa che viene celebrata ogni anno a Barcellona con grande successo.

Articolo correlato: Quanto costa una birra a Barcellona?

Assaggia la miglior birra all’Oktoberfest di Barcellona 2019

boccali di birra

Foto via Pixabay

Nel 2019 si tiene l’ottava edizione dell’Oktoberfest di Barcellona, un evento gastronomico che accoglie la tradizione tedesca e la converte in una divertentissima festa in Plaza España, uno dei luoghi più famosi ed emblematici della capitale catalana.

Il folklore bavarese inonderà Montjüic e riempirà lo stomaco di tutti coloro che parteciperanno a questa festa tedesca così allegra e divertente.

Le birre protagoniste dell’evento saranno Paulaner (Oktoberfest Bier, SalvatorBier, Weissbier), Heineken analcolica e Cruzcampo senza glutine.

Per soddisfare i palati più esigenti, sarà presente una vasta gamma di prodotti tedeschi come le famose salsicce (Pikantwurst, Cervela, Frankfurt, Bratwurst), CurryWurst, insalate, il tipico stinco di maiale, pollo allo spiedo e molti altri piatti che delizieranno chiunque li assaggi.

L’Oktoberfest di Barcellona è una festa popolare organizzata nello stile tedesco più puro e avrà luogo esattamente a Plaza Universo nello spazio Fira Barcelona Montjuïc, vicino a Plaza España.

L’ingresso è gratuito e l’evento può essere facilmente raggiunto con i trasporti pubblici, aspetto molto importante data la quantità di birra che sarà ingerita dai partecipanti.

La cerimonia d’inaugurazione avrà luogo giovedì 3 Ottobre alle ore 17:00 nel tendone principale: con l’apertura del primo barile di birra si darà inizio agli 11 giorni di festa e divertimento dell’Oktoberfest Barcellona.

Il tendone principale, con un’ampiezza di 6.000 m², può accogliere un numero limitato di persone, quindi ti consigliamo di prenotare gratuitamente un tavolo sul sito web dell’Oktoberfest. Lo spazio dispone anche di una grande zona VIP con servizio esclusivo.

Articolo correlato: Birra artigianale a Barcellona

Attività dell’Oktoberfest 2019

tendone oktoberfest

Foto via Pixabay

Giovedì 3 Ottobre, dalle 19:00 alle 20:00: concorso di costumi bavaresi. Le categorie sono due: femminile, «Dirndl», e maschile, «Lederhosen».

I partecipanti dovranno presentarsi giovedì 3 Ottobre 2019 all’Oktoberfest Barcellona vestiti con un costume tipico bavarese e dovranno sfilare sul palco del tendone principale dalle 19:00 alle 20:00.

Dal 3 al 13 Ottobre: durante gli 11 giorni dell’Oktoberfest Barcellona, si esibiranno diversi gruppi musicali che si occuperanno di intrattenere i partecipanti. Allo stesso modo, grazie a DJ Xavi More, sarà possibile ballare al ritmo della musica commerciale tedesca e internazionale.

Hai già partecipato all’Oktoberfest Barcellona? Cosa ne pensi?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento