blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Eventi

Il Festival Jardines de Pedralbes a Barcellona

shbarcelona-festival
Scritto da Fabia

Il festival di Pedralbes è uno degli eventi musicali più importanti di Barcellona. Questo festival, che si tiene a Barcellona ormai da diversi anni, ha come sfondo dei bellissimi giardini, un luogo perfetto per poter ascoltare buona musica dal vivo in uno dei quartieri più eleganti e d’élite del capoluogo catalano. In questo articolo di ShBarcelona ti parleremo del Festival Jardines de Pedralbes e degli spettacoli a cui potrai assistere durante questo evento così speciale.

Articolo correlato: Pedralbes, il quartiere d’élite di Barcellona

Pedralbes e il suo festival di musica ed eleganza

shbarcelona-festival-pedralbes

Foto di Oh-Barcelona.com via Visualhunt

Il Festival Jardines Pedralbes è un progetto organizzato da Concert Studio. Si tiene già da sette anni, grazie alla passione per la musica e per la città di Barcellona, secondo quanto segnalano i suoi organizzatori. L’idea originale era quella di scegliere un luogo all’aperto, in contatto con la natura e con la storia. Grazie al Municipio di Barcellona e dell’Assessorato alla Cultura della Generalitat de Catalunya, furono scelti i giardini del Palazzo di Pedralbes per organizzare l’evento. Oggi il festival è cresciuto fino a diventare un punto di riferimento per la musica a livello europeo. Tra i fantastici artisti che si esibiranno al festival ci sono Giorgio Moroder (22 giugno), Gary Clark Jr. (29 giugno), Joss Stone (3 luglio), Gilberto Gil (8 luglio), The Beach Boys (12 luglio), Albert Hammond (data da confermare), Carla Bruni (5 giugno) e molti altri. Sarà inoltre possibile assistere all’esibizione di una delle band più importanti del panorama musicale spagnolo: Los Planetas (14 giugno). Questi musicisti andalusi visiteranno Barcellona per esibirsi in un concerto con orchestra sinfonica e coro, è un’occasione ideale per ascoltare la miglior musica indie spagnola.

Articolo correlato: Una visita al Monastero di Pedralbes

shbarcelona-festival-jardines-pedralbes

Foto di Oh-Barcelona.com via Visualhunt

Per acquistare i biglietti per il festival puoi recarti presso gli uffici del Palau de la Virreina: La Rambla, 99 (dalle 10.00 alle 20.30), presso lo stand di Illa Diagonal, Av. Diagonal, 557 (da lunedì a sabato dalle 11.00 alle 20.00) oppure sul sito internet del festival Jardines de Pedralbes. Puoi arrivare ai Giardini del Palazzo di Pedralbes in modi diversi. Se arrivi in auto da Tarragona: C32; C32 y B-23 (Ronda de Dalt – Uscite 10 e 11). Da Girona: AP-7 o C-32. Da Lerida: A-2. Puoi parcheggiare nel Parcheggio UPC Campus Nord. c/Jordi Girona, 29, telefono: 932050220. Parcheggio Saba. c/ Joan Güell, 250 telefono: 934107767. Parcheggio UB Campus. c/ de Martí i Franquès – Gratuito. Se ti sposti in moto, c’è un parcheggio abilitato all’entrata, Av. Diagonal, 686 – c/ John M. Keynes. Inoltre, se arrivi da fuori Barcellona riceverai uno sconto del 30% per realizzare il tuo viaggio in treno fino a Barcellona, se il viaggio coincide con uno dei concerti in programmazione al festival Jardines de Pedralbes. Contatta gli uffici vendite del festival per telefono allo 933632510. Il Festival de los Jardines de Pedralbes si terrà dal 5 giugno al 15 luglio 2019 nei Giardini del Palazzo Reale di Pedralbes: Av. Diagonal, 686.

Hai già partecipato ad altre edizioni del festival? Che ne pensi?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento