blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Attività e sport

Corsi di yoga in inglese a Barcellona

donna posizione yoga
Scritto da Fabia

Lo yoga è una delle discipline con il maggior numero di adepti al mondo. Quest’attività fisica si concentra su diversi movimenti del corpo, con lo scopo di migliorarne la flessibilità, l’equilibrio, la postura e ottenere un maggiore rilassamento. Si tratta di una disciplina molto completa e adatta a tutte le età, specialmente alle persone più anziane.

Se ti sei trasferito da poco a Barcellona e non parli ancora spagnolo, abbiamo una buona notizia per te. Nella capitale catalana potrai trovare corsi di yoga in inglese. Te ne parliamo in questo articolo di ShBarcelona.

Articolo correlato: 6 centri yoga a Barcellona

Yoga in inglese nella capitale catalana

Yogalinda

posizione yoga

Foto via Pixabay

La specilità di Yogalinda è un tipo di yoga chiamato Hot Yoga. Si tratta di una varietà di yoga molto simile allo yoga tradizionale, anche se la principale differenza è che le varie posizioni vengono realizzate in una stanza con una temperatura di 40ºC.

Questo centro è molto vicino alla spiaggia, nel quartiere del Poblenou, nel distretto di Sant Martí.

Il corso si concentra soprattutto su alcuni esercizi cardiovascolari e su respirazione, allineamento della postura, flessibilità e forza.

L’alta temperatura riscalda i muscoli da subito, quindi c’è un minor rischio di farsi male. Inoltre, i muscoli diventano più flessibili garantendo un maggiore stiramento in ogni posizione.

L’euforia provata dopo una sessione di Hot Yoga è ciò che spinge molti a ripetere l’esperienza. È utile anche per perdere peso.

L’Hot Yoga permette di:

  • migliorare la flessibilità
  • perdere peso
  • aumentare la forza fisica
  • ridurre lo stress
  • alleviare il mal di schiena
  • migliorare l’energia di tutto il corpo
  • migliorare la digestione e la circolazione
  • disintossicare la pelle, il sangue e i muscoli attraverso il sudore

Le lezioni di yoga hanno una durata di circa 75 minuti. Sono di solito in spagnolo, ma in alcune occasioni vengono svolti anche in inglese.

Hara Yoga Studio

Hara è un centro specializzato nel benessere del corpo, considerato come qualcosa di più complesso di quello che semplicemente vediamo. Hara Yoga Studio si trova nel tranquillo distretto di Sarrià -Sant Gervasi.

Hara è anche un centro spirituale, dove il corpo viene considerato l’involucro naturale dello spirito.

Per questo motivo la parola Hara, usata da sola o all’interno di una frase, si riferisce sempre alla condizione di essere umano nella sua totalità, alla sua forma fondamentale di essere; indica lo sviluppo delle qualità spirituali da cui dipende un giusto modo di essere.

Presso Hara Yoga potrai partecipare a corsi di diversi tipi di yoga come Hatha yoga, Vinyasa yoga, Ashtanga Vinyasa Yoga, Jivamukti Yoga, Ristorativo, Iyengar Yoga, Yin Yoga… Inoltre, i corsi di yoga sono sia in inglese che in spagnolo.

Articolo correlato: I migliori corsi di yoga nell’Eixample

Vasu

uomo in posizione yoga

Foto via Pixabay

Vasu è un insegnante di yoga privato. Le sue lezioni sono di Hatha Yoga in stile Sivananda e sono adatte a tutti i livelli e a tutte le età. I corsi includono una serie di asana (posizioni), pranayama (tecniche di respirazione) e tecniche di rilassamento. Le lezioni sono in inglese e vengono impartite a domicilio a Barcellona.

Vasu è un insegnante di yoga da 17 anni. Ha iniziato a insegnare nel suo centro europeo di Varkala, in India. Successivamente si è dedicato a dare lezioni private, organizzare incontri e ritiri in vari paesi Europei.

Ti iscriverai ad un corso di yoga in inglese a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento