blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Visitare

Escursioni a meno di 100 km da Barcellona

edificio di mattoni rossi
Scritto da Fabia

Se alloggi a Barcellona e hai voglia scoprire le città vicine sei nel posto giusto! Questo articolo di ShBarcelona è dedicato ai luoghi più interessanti della Catalogna situati a meno di 100 km da Barcellona.

La Catalogna è una comunità autonoma in cui si possono svolgere molte attività interessanti. Si tratta di una regione in cui sono presenti zone di alta montagna, litorali di straordinaria bellezza e luoghi incredibili che ti daranno la possibilità di conoscere meglio la cultura catalana senza allontanarti da Barcellona.

  • appartamenti barcellona

Cosa vedere nei dintorni di Barcellona

La Catalogna offre la possibilità di visitare molti luoghi meravigliosi, ideali per una gita di un giorno. Se non vuoi allontanarti troppo dalla capitale catalana, ecco le città vicine a Barcellona da non perderti assolutamente.

Sitges

È una località costiera situata nella comarca di Garraf e dista circa 40 km da Barcellona. Alcune curiosità: il prestigioso New York Times ha affermato che la miglior spiaggia urbana d’Europa si trova a Sitges e si tratta della spiaggia di San Sebastián.

In molti hanno paragonato questa cittadina a Saint Tropez, Ibiza, Capri e all’isola di Hvar in Croazia. È il terzo comune più caro d’Europa per quanto riguarda i prezzi degli appartamenti. A Sitges fu fondata, ed è ancora presente, la prima discoteca Pachá del mondo.

strada pedonale tra edifici bianchi e piante

Foto via Visualhunt

Trova il tuo alloggio a Barcellona

Colonia Güell

Colonia Güell è un piccolo villaggio situato nella località di Santa Coloma de Cervelló, a circa 30 km da Barcellona. È un luogo di riferimento per lo studio dell’architettura di Antoni Gaudí. È anche uno dei complessi architettonici in stile modernista più importanti della Catalogna.

Se sei un amante dell’architettura di Gaudí e delle sue opere, non puoi perderti questo luogo situato a pochi chilometri da Barcellona.

Vic

A soli 90 km di distanza dalla capitale catalana puoi visitare Vic, una località della comarca di Osona, in provincia di Barcellona. Questa cittadina vanta uno dei complessi medievali più interessanti della Catalogna.

La città è famosa anche per i salumi che vi vengono prodotti. Tra di essi spicca senza dubbio il salame di Vic, ma il più conosciuto è il fuet, una delizia che si mangia accompagnata da una generosa fetta di pan con tomate.

Se desideri scoprire la migliore gastronomia catalana e il complesso medievale più importante della Catalogna, senza dubbio Vic non ti deluderà.

cittadina medievale

Foto via Visualhunt

Montseny

Infine, vogliamo parlarti del massiccio del Montseny, un luogo ideale in cui fare trekking e ammirare meravigliosi paesaggi. Dista 70 km da Barcellona.

Questo parco naturale è il più antico della Catalogna ed è anche uno dei più importanti, dato che qui sono presenti vari ecosistemi diversi in uno spazio relativamente ristretto: la macchia mediterranea (quercia, quercia da sughero e pino di Aleppo), la steppa (pino silvestre, faggio e abete bianco) e la foresta alpina (prateria alpina).

È interessante sapere che il bosco naturale di abeti del Montseny è situato nella zona più a Sud di tutta l’Europa. Nel 1978 l’area è stata dichiarata Riserva della Biosfera.

Vedi gli alloggi di ShBarcelona

Hai altri consigli su cosa fare nei dintorni di Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento