blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

I migliori autoabbronzanti sul mercato

shbarcelona-autoabbronzante-estate
Scritto da Fabia

Il sole è il protagonista assoluto dell’estate a Barcellona, ma è sempre importante proteggersi dai sui raggi quando sono più forti. Un’esposizione troppo prolungata e senza alcun tipo di protezione può avere effetti negativi sulla nostra pelle come un invecchiamento precoce, allergie o tumori. Avere un’abbronzatura perfetta può essere complicato per chi ha una carnagione molto chiara ed è sensibile ai raggi solari oppure ha già dovuto far fronte a tumori della pelle. Queste persone hanno bisogno di più tempo per abbronzarsi poiché non possono restare sotto il sole troppo a lungo e devono sempre proteggersi con creme solari adeguate. Per tutte queste persone è stato creato un prodotto cosmetico per abbronzarsi anche senza stare sotto il sole. In questo articolo di ShBarcelona ti parliamo dei migliori autoabbronzanti sul mercato affinché tu possa sfoggiare la tua abbronzatura in modo del tutto salutare.

Articolo correlato: Centri estetici economici a Barcellona

Consigli per usare l’autoabbronzante

shbarcelona-abbronzatura

Foto via Pixabay

L’autoabbronzante è un prodotto cosmetico che deriva dalla canna da zucchero e che una volta applicato sulla pelle genera una reazione chimica che porta ad ossidare le cellule più superficiali, che vengono eliminate naturalmente in due o tre giorni. L’autoabbronzante non stimola quindi la produzione di melanina, ma colora semplicemente la parte più superficiale della pelle. È sicuro per tutti, ma è importante ricordare che, se non viene indicato esplicitamente nella composizione, non contiene protezione solare, quindi si deve proteggere la pelle con una crema solare prima di uscire di casa.

L’utilizzo dell’autoabbronzante ha un fine meramente estetico e sono molti i consigli su come usarlo al meglio, ad esempio fare uno scrub prima dell’applicazione, mettere il prodotto sulla pelle pulita e secca e depilarsi sempre prima dell’applicazione, non dopo. Inoltre, si deve cercare di evitare l’utilizzo di altre creme mentre si applica l’autoabbronzante e fare molta attenzione a gomiti, ginocchia e caviglie, poiché sono zone in cui l’autoabbronzante può avere un colore più scuro. Infine, è sempre consigliato lavarsi le mani con abbondante acqua dopo ogni applicazione. Tutti questi sono ottimi consigli da seguire se vogliamo che la nostra abbronzatura risulti del tutto naturale.

Articolo correlato: Dove comprare trucchi e cosmetici a Barcellona

I migliori autoabbronzanti

shbarcelona-autoabbronzante

Foto via Pixabay

Esistono moltissimi autoabbronzanti sul mercato, alcuni abbastanza economici e altri molto costosi. Non è sempre vero che i più cari sono i migliori, poichè molto spesso si paga il marchio invece della qualità o dei buoni risultati. Una delle marche più conosciute e di buona qualità è St. Tropez. Questa marca dispone di autoabbronzanti in diverse consistenze come crema, olio o mousse, alcuni sono istantanei e altri progressivi. I prezzi sono abbastanza accessibili. Una marca un po’ meno costosa e che si è specializzata in cosmetici abbronzanti è Vita Liberata. Si dice che sia l’autoabbronzante dei VIP e sicuramente questa marca presenta soluzioni autoabbronzanti per ogni tipo di pelle. Oltre alle varie consistenze già menzionate, Vita Liberata dispone di autoabbronzanti in polvere molto efficaci. L’ultima marca che ti consigliamo è Roc Minesol spuma autoabbronzante, una lozione disponibile in tutte le farmacie a buon prezzo che da ottimi risultati. Il massimo effetto si vede dopo due o tre ore e l’applicazione è molto semplice.

E tu, quale autoabbronzante usi?

 

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento