blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Eventi

Il cinema all’aperto di Montjuïc

shbarcelona-cinema-aperto
Scritto da Fabia

Andare al cinema è un po’ come sognare, si lasciano da parte i problemi e si entra in un mondo di fantasia in cui ci si immedesima nei personaggi dei film vivendo le loro storie quasi in prima persona. Gli appassionati di cinema amano vedere film in ogni modo, in una sala affollata mangiando pop corn, comodamente seduti nel salotto di casa oppure, come in questo caso, in un luogo incredibile sotto un cielo coperto di stelle. Quando si va al cinema non è importante né dove né quando, ció che importa davvero è la qualità dell’esperienza. Per questo motivo ShBarcelona vuole darti qualche informazione in più sul cinema all’aperto che si tiene ogni estate a Montjuïc. Attenzione cinefili, non dimenticate il materassino gonfiabile e preparatevi per un grande spettacolo!

Articolo correlato: I migliori cinema a Barcellona

Tavola dei Contenuti

Sala Montjuïc

shbarcelona-cinema-aperto-montjuic

Foto di Tania.Paz via VisualHunt

Quando pensiamo ad un cinema all’aperto inevitabilmente ci vengono alla mente le iconiche immagini delle proiezioni all’aria aperta degli anni ’60 negli USA. Film famosissimi come Grease davano vita alle serate dei giovani del tempo, che parcheggiando l’auto davanti all’enorme schermo vedevano un film in buona compagnia. Sull’esempio dei drive in degli anni ’60 la Sala Montjuïc da più di sedici anni unisce cultura, relax e divertimento durante le sessioni di cinema estive organizzate nel Fossat de Santa Eulàlia all’interno del Castello di Montjuïc, un luogo ricco di storia e magia che ogni anno si improvvisa cinema all’aperto. Qui puoi vedere molti film rilassandoti a contatto con la terra e le stelle e in compagnia di centinaia di spettatori seduti sull’erba, come se si trattasse di un enorme pic nic.

Articolo correlato: Dove vedere film in inglese a Barcellona

Programmazione

shbarcelona-cinema-montjuic

Foto di Is that place via VisualHunt

Quest’estate dal 29 di giugno fino al 3 di agosto potrai assistere al miglior cinema di sempre presso il Castello di Montjuïc. Nella programmazione sono inclusi tutti i generi: potrai vivere la vera suspense con Psicosis di Alfred Hitchcock il 16 luglio oppure divertirsi con un musical famoso come West Side Story il 6 luglio, assistere al dramma della guerra vedendo Dunkerque il 9 luglio o sospirare davanti alla magia di un film pluripremiato come La Forma dell’Acqua il 18 luglio. Ad ogni modo, non si tratterà solo di una sessione di cinema all’aperto: infatti, potrai anche ballare e divertirti grazie alle diverse band musicali che renderanno completa la tua serata. Sul palco si esibiranno gruppi come Crazy Red Balls, Ángela Suárez Quartet, Acoustic Guiri Explosion, Los Carosones, Hawaii Calls e Hamsa Hamsa. Cosa ne pensi del programma? Ti va di passare una serata all’aria aperta ascoltando buona musica e vedendo ottimi film? Se è così puoi comprare i biglietti per i diversi spettacoli della Sala Montjuïc direttamente sul suo sito web.

Sei mai stato al cinema all’aria aperta di Montjuïc? Raccontaci la tua esperienza!

*Foto in copertina di Ender84 via VisualHunt

 

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento