blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cucina spagnola e catalana

Dove mangiare le migliori patatas bravas di Barcellona

patatas bravas con alioli
Scritto da Domenico

Come turisti o residenti di Barcellona, probabilmente avrete sentito parlare di una delle più famose tapas spagnole: le patatas bravas. Non tutti i bar o ristoranti che servono questo piatto lo preparano con particolare attenzione al gusto.

Qualche volta la fase di frittura potrebbe influenzare il sapore. Molti bar friggono le patatas bravas direttamente congelate e accompagnate da un mix di ketchup e altre salse, senza tenere conto della tradizione.

  • appartamenti barcellona

 

ShBarcelona vuole suggerirvi alcuni dei posti che offrono le migliori patatas bravas della capitale catalana.

Articolo correlato: Le tapas tradizionali che dovresti provare a Barcellona

Dove mangiare le patatas bravas a Barcellona?

Bar Tomás

La ricetta tradizionale delle patatas bravas dice che devono essere tagliate in cubi irregolari di circa 4 centimetri, fritte in olio di qualità e pucciate in una salsa realizzata con pomodori, pepe di cayenne, alioli (specialmente nella tradizione catalana) o maionese.

patate arrosto con salsa rosa

Foto via Visualhunt

Se chiedete ai residenti cosa mangiare a Barcellona e dove, vi diranno che Bar Tomás è il posto più famoso per le migliori patatas bravas di Barcellona.

Forse questo leggendario posto di Sarrià è più che un mito. La qualità delle patatas bravas si accompagna alla loro salsa segreta. Decisamente da provare!

Scopri gli alloggi turistici di ShBarcelona

Fàbrica Moritz

Abbiamo palrato indiverse occasioni della Fàbrica Moritz, un bar-ristorante che si è guadagnato la sua fama con un menù eccellente, un’attenzione al cliente impeccabile e le migliori strategie di marketing. Beh, e se non bastasse, le loro patatas bravas sono ottime!

Bodega Monumental

Bodega Monumental è un’enoteca, ma non è poi così sconosciuta per chi conosce Sants, sebbene si trovi fuori dalle classiche zone turistiche. Servono patatas bravas da molto tempo, ma vi sorprenderanno con una ricetta innovativa.

patate arrosto con salsa rosa

Foto via Visualhunt

Elsa y Fred

Elsa y Fred servono una cucina creativa nel cuore del Born, e accompagnano le patatas bravas con una leggera salsa alioli preparata con salsa brava e pepe nero. Sebbene l’attenzione al cliente non sia eccellente, merita comunque una visita per le patatas bravas.

Affitta un appartamento a Barcellona

Ci consigli altri locali in cui mangiare a Barcellona?

*Foto di copertina di leoglenn_g via Visualhunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento