blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cultura e tempo libero

Pilates nel Poblenou

Scritto da Domenico

Combinazione di fisioterapia, yoga e ginnastica, il pilates apporta incredibili benefici al corpo e alla mente di chi lo pratica. Se state cercando un metodo per restare in forma e tenere a bada lo stress, questa è un’ottima soluzione. Potrete comodamente farlo nel Poblenou, uno dei più famosi quartieri di Barcellona. Permetteteci di suggerirvi dove…

Articolo relazionato: I migliori corsi di pilates di Gràcia

Tavola dei Contenuti

Fusión y Pilates

Photo by heraldpost via Visualhunt

Photo by heraldpost via Visualhunt

Situato presso il villaggio olimpico del PoblenouFusión y Pilates è un centro moderno con macchinari di ottima qualità e uno staff esperto e disponibile. Il centro propone quattro diverse soluzioni per le lezioni di pilates:

Lezioni di gruppo con materassini – con gruppi divisi per livello, queste lezioni sono più lente e tecniche. Utilizzando il classico materassino da pilates, lavorerete su braccia e gambe, muovendovi da una posizione all’altra in maniera fluida.

Lezioni di stabilità – Sessioni personalizzate per persone con problemi di schiena. Movimenti e posture vengono adattati per evitare lezioni e ottimizzare il sollievo dal dolore.

Pilates in gravidanza – Lezioni speciali per le donne incinte. Per partecipare, dovrete essere oltre la tredicesima settimana di gestazione e una nota del vostro medico che vi autorizza a prendere lezioni di pilates. L’obiettivo principale di queste lezioni è quello di migliorare il benesere della donna e prepararla per un rapido recupero fisico post parto.

Metodo ipopressivo – Questo tipo di lezioni funziona con un determinato tipo di pressione, non dannosa, alla parete addominale e al pavimento pelvico ed è utile a prevenire problemi cardiovascolari, osteoporosi, ernie e altre problematiche.

Oltre a queste tipologie di pilates, il centro offre anche servizi di fisioterapia e osteopatia, così come assistenza nutrizionale.

Indirizzo: Carrer de Llull, 102.

MonPilates

Photo by Robert Bejil Productions via Visualhunt

Photo by Robert Bejil Productions via Visualhunt

Altra ottima opzione per il pilates nel quartiere Poblenou è lo studio MonPilates, che offre diversi tipi di lezioni per persone di tutte le età. Bambini, adolescenti, adulti e anziani sono invitati a praticare il pilates.

Questo studio vanta uno staff che comprende specialisti della fisioterapia, dell’agopuntura e dei massaggi. Con trattamenti specifici per tutti quelli che soffrono di problematiche come l’osteoartrite, la fibromialgia o la sciatica, MonPilates è uno studio completo, perfetto quando si tratta di prendersi cura della salute, oltre che del fitness.

Indirizzo: Carrer de la Llacuna, 114.

Articolo relazionato: Pilates nel Guinardò

Ecco tutto ciò che dovete sapere per iniziare a praticare il pilates a Barcellona nel quartiere Poblenou. Qualore foste affetti dauna delle patologie menzionate, vi consigliamo di contattare lo studio in anticipo per chiedere informazioni circa specifici esercizi e piani di trattamento più adeguat al vostro caso.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo by runwaypilates via VisualHunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento