blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Attività e sport

Giocare a padel nel Poblenou

Scritto da Domenico

Il padel è indubbiamente uno degli sport con racchetta più popolari ai giorni nostri e non è difficile capire il perché. Chiunque può praticarlo dato che non richiede una grande forma fisica. Parliamo di uno sport da praticare all’aria aperta, un’ottima scelta per chi vuole fare esercizio per restare in forma senza rinchiudersi dentro le mura di una palestra. Se ti trovi a Barcellona e vuoi iniziare a giocare a padel, sei fortunato! Ci sono numerosi club e scuole tra cui scegliere nella capitale catalana. Noi di ShBarcelona abbiamo trovate tre solo nel quartiere Poblenou.

Articolo correlato: Giocare a padel nella Barceloneta

Fare attività fisica divertendosi

Photo by a75 via Visualhunt

Foto di a75 via VisualHunt

Con 6.000 m² di estensione su cui si situano tre campi da padel, quattro campi da tennis di terra rossa, tre di terra verde e una caffetteria-ristorante, il Club Olímpia è probabilmente il club con la maggiore offerta di servizi del Poblenou. Campi e materiale sono accessibili e fruibili gratuitamente per gli iscritti, in alternativa possono essere affittati. Questo è solo uno dei vantaggi dell’essere socio. L’iscrizione ti permette anche di partecipare a dei campionati e di usufruire di sconti su abbigliamento sportivo, accessori e vari servizi. Se stai iniziando a praticare il padel e vuoi migliorare le tue capacità di gioco, il club offre anche delle lezioni sia per bambini che per adulti, così come lezioni private con allenatori esperti. Questo club si trova in Carrer del Perú, 215. Inoltre, il primo e unico centro per il padel indoor a Barcellona è Indoor Pádel(Carrer de Veneçuela, 78) dove puoi trovare cinque campi ottimamente realizzati e curati, spogliatoi con armadietti, aree relax, un negozio con materiale utile a praticare questo sport, un bar e una meravigliosa terrazza. Questo centro organizza corsi per adulti trimestrali di tutti i livelli, così come lezioni private con programmi di allenamento intensivo (durante l’estate). Unisciti al corso che più si adatta alle tue capacità e inizia a far pratica per poi partecipare a qualche divertente torneo, Indoor Pádel ne organizza regolarmente.

Articolo correlato: Giocare a padel tennis nel quartiere di Sarrià

Photo via Pixabay

Foto via Pixabay

Situato vicino alla spiaggia nella zona del Porto Olimpico di Barcellona, Nova Icària vanta 7.000 m² di estensione, che accolgono ben sette campi da padel. Il club, preferito anche da chi pratica joggingbeachvolley, offre molti vantaggi agli iscritti, come prezzi scontati per lezioni e affitto campi, esami medici e accesso libero a piscine, sauna e spa. Per i non iscritti c’è la possibilità di affittare i campi da padel ma non di accedere agli altri servizi. Qui vengono promossi tornei e campionati di padel. Se sei pronto a sfidare altri sportivi, qui troverai un altro circuito in cui potrai competere e provare a portare a casa un trofeo. CEM Nova Icària ha anche un negozio in cui potrai comprare tutto ciò di cui avete bisogno per giocare a padel. Il complesso si trova in Avinguda Icària, 167. Dopo aver letto questo articolo ne sai molto di più sul padel nella città di Barcellona e potrai scegliere il centro che più fa al caso tuo nel quartiere Poblenou.

Inizierai a praticare questo sport?

*Foto di copertina di anieto2k via VisualHunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento