blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cultura e tempo libero

Tinder e altri modi per trovare l’amore a Barcellona

shbarcelona-tinder-barcellona
Scritto da Fabia

Tinder e altre applicazioni simili sono molto diffuse al giorno d’oggi. Questa applicazione è usata a Barcellona sia dai residenti che dai turisti che spesso cercano solo un’avventura di una notte.

Si può davvero trovare l’amore su Tinder? Quali altri modi ci sono per trovare un partner a Barcellona? Te ne parliamo in questo articolo di ShBarcelona.

  • affitto stagionale barcellona

 

Come usare Tinder

Molti di coloro che vivono a Barcellona pensano che sia difficile trovare l’amore su Tinder e preferiscono la vecchia maniera, uscire e incontrare persone nuove.

Infatti, spesso si pensa anche che scambiarsi una foto ed alcuni messaggi non sia abbastanza per poter decidere se passare una serata romantica con qualcuno.

due persone si tengono per mano

Foto via Unsplash

Trova casa a Barcellona

Questa è anche l’opinione di Javi, che a differenza dei suoi amici preferisce non usare la famosa applicazione: “Dove sono il linguaggio del corpo, lo scambio di sguardi? Sono elementi molto importanti per sentirsi attratti da qualcuno e purtroppo non si possono trovare attraverso uno smartphone”.

In molti a Barcellona hanno conosciuto nuovi amici e trovato un partner partecipando ai Meetup organizzati nella città catalana. Grazie a questi eventi i nuovi arrivati incontrano persone nuove con cui svolgere attività interessanti.

Se però oltre alla vecchia maniera si preferisce conoscere single e incontrare l’amore online ci sono altri siti e applicazioni oltre a Tinder, come Badoo e Lovoo.

gambe di ragazzo e ragazza con jeans e scarpe vans

Foto via Unsplash

Secondo l’Instituto Nacional de Estadistica (INE) più della metà degli spagnoli usa strumenti digitali per conoscere nuovi partner.

Un’altra statistica dell’INE dimostra inoltre che l’età media in cui ci si sposa in Spagna è salita dai 28,9 anni per gli uomini e 26,8 anni per le donne nel 1995, a 36,2 anni per gli uomini 33 anni per le donne nel 2012.

Adesso, alcuni anni dopo, le cifre continuano a salire. Barcellona è una città internazionale e dalla mentalità aperta in cui si possono incontrare molte persone interessanti, non perdere la tua occasione!

Scopri ShBarcelona

Sai come usare Tinder e app simili? Cosa ne pensi?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento