blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Pilates nell’Eixample

Scritto da Domenico

Il Pilates è un’attività fisica sviluppatasi agli inizi del 20esimo secolo per migliorare la resistenza e il controllo del corpo, oltre che la forza e la flessibilità. Oggi viene praticato da oltre 11 milioni di persone per i suoi effetti benefici sull’organismo. Le lezioni di pilates prevedono esercizi su un materassino posto sul pavimento o l’utilizzo di alcuni macchinari per rafforzare specifici gruppi muscolari. Gli esercizi vengono praticati con calma e non è necessaria un’estrema flessibilità o una forma strabiliante per iniziare un corso. Nell’Eixample potrete trovare lezioni divertenti e utili al vostro corpo, impartire in diversi centri che vi aiutano a raggiungere gli obiettivi fisici di fitness che vi siete posti.

Articolo relazionato: Lezioni di pilates nel quartiere Les Corts

Harmonious Life

Photo via VisualHunt

Le lezioni presso Harmonious Life sono per piccoli gruppi, in modo tale che ogni allievo riceva la giusta attenzione dall’istruttore di pilates. Il centro mette a disposizione anche dei professionisti per delle lezioni individuali o per gruppi fino a quattro persone. Ciò rappresenta un concreto vantaggio in quanto gli istruttori sono li per aiutarvi nei movimenti, correggervi e far si che gli esercizi vengano eseguiti nella miglior maniera possibile, in sincronia con il respiro. Ci sono corsi adatti a ogni livello, dai principianti fino a quelli che sono già pratici con questa attività. Il programma prevede lezioni da lunedì a sabato, in diversi orari della giornata, così che potrete incastrare il pilates con gli altri vostri impegni. Harmonious Life è abbastanza caro rispetto agli altri centri, ma qui riceverete un’attenzione che non può essere paragonata a quella di altre palestre. Le lezioni private hanno un costo di 165 euro al mese o di 49 euro per gruppi di quattro.

Yoga Pilates BCN

Photo via VisualHunt

Yoga Pilates BCN offre diversi corsi in base al focus che sceglierete su diversi gruppi muscolari. Potrete provare le lezioni per allenare la postura e migliorare forza e flessibilità oppure lezioni con esercizi sul tappetino. Tutti i corsi sono finalizzati a rafforzare la vostra resistenza. Questo studio offre lezioni dal lunedì al giovedì, sparse nel corso della giornata. Potrete pagare per singola lezione o mensilmente (50 euro per una lezione a settimana). Potete provare anche una sola lezione al costo ridotto di 10 euro. Inoltre, questo studio offre anche corsi per donne incinte, yoga e fisioterapia. Yoga Pilates BCN ha veramente molto da offrire!

Articolo relazionato: Pilates nel Guinardò

Pilates BCN

Photo by teammarche via VisualHunt

Questo centro di pilates crede nell’uso dei macchinari per accompagnare i normali esercizi e per massimizzare il miglioramento in termini di forza e flessibilità del corpo. Tutti i corsi di Pilates BCN sono tenuti da professionisti esperti e sono destinati a persone di tutte le età, forma fisica e anche per quelli che non hanno mai praticato questo tipo di allenamento. C’è la possibilità di richiedere delle lezioni private (individuali o per un gruppo fino a sei persone) se avete bisogno di una maggiore supervisione e per eseguire al meglio gli esercizi di pilates. Le lezioni di gruppo hanno un prezzo di 79 euro mensili, una lezione per settimana, ma potrete scegliere tra diverse opzioni in base a quali muscoli avete intenzione di allenare. A Pilates BCN praticherai un allenamento eccellente e tanta attenzione da parte di professionisti.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo by Robert Bejil Productions via VisualHunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento