blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Yoga in Les Corts

Scritto da Domenico

Andato già oltre la fase in cui si è in dubbio se defenirlo una tendenza o un capriccio, lo yoga ormai conosciuta e praticata. Nata in India nel sesto secolo a.C., lo yoga è una pratica che ha come obiettivo quello di esercitare la mente, il corpo e l’anima. Inizialmente collegato con la religione, si è lentamente sviluppato fino a diventare qualcosa di diverso, specialmente con la sua diffusione in Europa nella metà del 19esimo secolo. Praticata nelle palestre, lo yoga si concentra sull’abilità di ridurre lo stress, migliorare la mobilità e il fitness, provvedere alla tonificazione dell’intero corpo. A seguire una lista dei migliori centri in cui praticare yoga nella zona Les Corts.

Articolo relazionato: I migliori corsi di yoga nell’Eixample di Barcellona 

Zama Yoga Centre

Photo via Pixabay

Situato a due passi dalla stazione metro Les Corts, Zama Yoga Centre è il più centrale di quest’area. Potrete provare una lezione per €14, e se dovesse fare al caso vostro, troverete numerosi programmi tra cui scegliere. I pacchetti di lezioni validi per 90 giorni sono disponibili, ma se doveste decidere di pagare mensilmente potreste avere un numero più alto di lezioni disponibili per un prezzo molto minore. Lo spazio è ideale per lo yoga: accogliente, caldo e ben illuminato.

Indirizzo: Gran Via de Carles III, 50 – 52

Bikram Yoga

Altro tipo di yoga che ha conquistato tutti è quello ad alte temperature, di sviluppo recente. Puntanto a incrementare la flessibilità e riprodurre il clima in cui veniva praticato originariamente, i centri che offrono questo tipo di yoga stanno diventando molto popolari. I centri Bikram Yoga conoscono la loro originalità e hanno aperto quattro locali tra Madrid e Barcellona. Seguendo una nuova branchia dello yoga, lo studio prende il nome da questo genere di attività e le lezioni comprendono 26 posture, messe in atto seguendo varie combinazioni.

Questo centro si differenzia dal resto per l’offerta di classi a disposizione, oltre che per l’opzione di combinarlo anche con piani di detox e di massaggi.

Indirizzo: Carrer Caravel·la la Niña 18

Articolo relazionato: I migliori corsi di Yoga di Sarrià-San Gervasi

Siddharta

Photo by: Army Medicine via Visual Hunt / CC BY

Photo by Army Medicine via VisualHunt

Concentrandosi sulla meditazione e sulla consapevolezza del corpo, Siddharta segue il ramo Assan dello yoga. Con un focus sulle posizioni meditative, le lezioni sono ideali se volete concentrarvi sulla mente prima del corpo.

Le lezioni offerte sono sparse nel corso della giornata, in modo tale che tutti possano praticare questa attività, nonostante il lavoro e gli impegni. Questo centro offre anche la possibilità di diventare un insegnante di yoga con delle lezioni specifiche. Detto ciò, non vi resta che provare!

Indirizzo: Carrer de Numància, 70

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento