blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Gli edifici storici dell’Eixample

ShBarcelona-edifici-eixample
Scritto da Fabia

Il distretto dell’Eixample è ricco di edifici che rispecchiano le caratteristiche principali dell’architettura modernista. Questi edifici appartenevano in passato alle famiglie borghesi di Barcellona e oggi sono diventati i maggiori punti di riferimento per i turisti: danno vita al paesaggio urbano e rendono Barcellona quella città incredibile e unica conosciuta in tutto il mondo. Ecco i suggerimenti di ShBarcelona sugli edifici dell’Eixample che non puoi assolutamente perderti.

Casa Milà

ShBarcelona-edifici-eixample-casa-milà

Photo via Pixabay

Conosciuta anche come La Pedrera, Casa Milà è uno degli edifici più emblematici progettati da Antoni Gaudí. Si tratta di un edificio imponente ma dalle linee delicate, la cui struttura ricorda forme organiche. Nel 1984 è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO e oggi è un centro culturale che ospita regolarmente mostre, aperto ai visitatori tutto l’anno. Se non vuoi perderti una visita di questa bellissima casa, l’indirizzo a cui dirigerti è Carrer de Provença, 261-265.

Articolo relazionato: Scopri il quartiere Eixample

Casa Batlló

Casa Batlló fu progettata da Gaudí su commissione della famiglia Batlló. La casa, conosciuta in passato anche come “Casa delle Ossa” è oggi un museo ed è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Questo edificio merita decisamente una visita poiché la sua struttura intrisa di simbolismo e riferimenti al mondo naturale rende il tour della casa un’esperienza davvero affascinante e unica.

La casa si trova in Passeig de Gràcia, 43.

Sagrada Familia

ShBarcelona-edifici-eixample-sagrada-familia

Photo via Pixabay

La Sagrada Familia è uno dei monumenti simbolo di Barcellona e il più visitato di tutta la città. La fine dei lavori di costruzione di questa maestosa basilica è prevista per il 2026, ben 144 anni dopo il loro inizio. Visitando il suo interno potrai conoscere a fondo la storia e il progetto di realizzazione del monumento, con un punto di vista unico sull’affascinante struttura. I giochi di luce creati dalle vetrate colorate ti lasceranno a bocca aperta!

La Sagrada Familia si trova in Carrer de Mallorca, 401.

Articolo relazionato: Cosa offre Passeig de Gràcia

Casa Amatller

Casa Amatller fu costruita alla fine del XIX secolo dall’architetto Josep Puig i Cadafalch su commissione del cioccolataio Antoni Amatller. Questa casa è un bellissimo esempio dell’architettura del tempo e con una visita guidata del suo interno potrai scoprirne tutti i segreti. Dopo la visita potrai inoltre gustare una buonissima cioccolata calda nel negozio di cioccolato presente all’interno della casa in onore dell’antico proprietario.

Casa Amatller si trova proprio a fianco di Casa Battló in Passeig de Gràcia, 41.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento