blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Tendenze

Bar Crawl: il meglio della vita notturna di Barcellona

dj suona di fronte a spettatori
Scritto da Federica

Ogni anno, turisti giovani e meno giovani visitano Barcellona per godere della sua architettura, della cultura, della cucina, ma anche per provare il famigerato bar crawl o più semplicemente il giro dei bar di Barcellona.

Con il tuo alloggio turistico, sia esso lussuoso o magari un po’ più economico, situato nelle vicinanze del quartiere della movida, non avrai più il pensiero di come riuscire a rincasare dopo una notte di festa.

In questo articolo di ShBarcelona ti parliamo di come godere al massimo della vita notturna di Barcellona.

Articolo correlato: Uscire di sera nel Born

I migliori locali di Barcellona

La Macarena

folla concerto

Foto via Pixabay

C’è una grande differenza tra un bar, una discoteca e un pub. Prenditi un po’ di tempo per capire qual è, scoprendo tra le strade di Barcellona alcuni dei migliori locali del mondo.

Se stai cercando puro divertimento dirigiti al La Macarena, che nonostante la sua piccola pista da ballo è uno dei migliori locali di tutta Barcellona.

Il fatto che a primo impatto appaia un po’ grezzo e simile ad una sauna è presto dimenticato grazie a talenti locali ed internazionali che ti faranno ballare a suon di musica house ed techno, magari proprio di fianco la consolle.

Bar Raim

Se non sei un tipo che si scatena in pista e preferisci una serata passata a sorseggiare ottimi drink in compagnia di amici, Barcellona è il posto per te.

Il Bar Raim è un ex ‘bodega’ fondata nel 1886 ed è così ricco di carisma da essere considerato uno dei bar più interessanti nel distretto di Gracia.

I muri sono tappezzati di bellissime fotografie di Cuba pre e post rivoluzione, un modo, se vogliamo, per unire il glorioso passato della Catalogna a quello del paese caraibico.

Articolo correlato: Uscire nel’Eixample

Café de L’Opera

bancone del bar con drink

Foto via Pixabay

Il Café de L’Opera potrebbe essere la tua unica tappa lungo la Rambla, famosa strada del divertimento barcellonese nel quartiere gotico.

Rimarrai soddisfatto dalla sua affascinante storia ma soprattutto per la sua ampia selezione di birre in bottiglia e liquori.

Fermati ad osservare i festaioli che si spostano da una discoteca all’altra mentre sorseggi uno scotch invecchiato 20 anni, piuttosto che una birra alla cannabis o un vino raffinato in questo fantastico bar.

Bar Crawl

Se invece quello che preferisci è entrare in più bar e discoteche possibili in una sola serata di eccessi, dovresti scegliere il cosiddetto bar crawl, un vero e proprio tour di diversi bar organizzato da agenzie di eventi.

BCN Events and Crawls offre uno dei migliori tour che include i migliori bar della città e ti porterà a concludere la serata in una delle più grandi discoteche della zona delle Ramblas.

Con il VIP pass, che ti garantisce un chupito gratuito in ogni bar, il divertimento è assicurato. Dai un’occhiata ad altri bar crawl per cercare altre offerte e passare una notte all’insegna del divertimento.

Ti piace uscire a Barcellona? Qual è il tuo locale preferito?

Circa l'autore

Federica

Federica è una scrittrice italiana ed appassionata di marketing che vive a Barcellona.

Lascia un commento