blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Tendenze

Bar Crawl: il meglio della vita notturna di Barcellona

Scritto da Federica

Ogni anno, turisti giovani e meno giovani visitano Barcellona per godere della sua architettura, della cultura, della cucina, ma anche per provare il famigerato bar crawl o più semplicemente il giro dei bar di Barcellona. Con un appartamento, sia esso lussuoso o magari un po’ più economico, situato nelle vicinanze del quartiere della movida, non avrai più il pensiero di come riuscire a rincasare dopo una notte di festa. In questo articolo di ShBarcelona ti parliamo della vita notturna di Barcellona.

Articolo correlato: Uscire di sera nel Born

I migliori locali di Barcellona

shbarcelona-disco

Foto via Pixabay

C’è una grande differenza tra un bar, una discoteca e un pub. Prenditi un po’ di tempo per capire qual è, scoprendo tra le strade di Barcellona alcuni dei migliori locali del mondo. Se stai cercando puro divertimento dirigiti al La Macarena, che nonostante la sua piccola pista da ballo è uno dei migliori di tutta Barcellona. Il fatto che a primo impatto appaia un po’ grezzo e simile ad una sauna è presto dimenticato grazie a talenti locali ed internazionali che ti faranno ballare a suon di musica house ed techno, magari proprio di fianco la consolle. Se non sei un tipo che si scatena in pista ma invece preferisci una serata passata a sorseggiare ottimi drink in compagnia di amici, Barcellona è il posto per te. Il Bar Raim è un ex ‘bodega’ fondata nel 1886 ed è così ricca di carisma da essere considerato uno dei bar più interessanti nel quartiere Gràcia. I muri sono tappezzati di bellissime fotografie di Cuba pre e post rivoluzione, un modo, se vogliamo, per unire il glorioso passato della Catalogna a quello del paese caraibico. Il Café de L’Opera potrebbe essere la tua unica tappa nella Rambla, famosa strada del divertimento barcellonese. Rimarrai soddisfatto dalla sua affascinante storia ma soprattutto per la sua ampia selezione di birre in bottiglia e liquori. Fermati ad osservare i festaioli che si spostano da una discoteca all’altra mentre sorseggi uno scotch invecchiato 20 anni, piuttosto che una birra alla cannabis o un vino raffinato in questo fantastico bar.

Articolo correlato: Uscire nel’Eixample

shbarcelona-bar-crawl

Foto via Pixabay

Se invece quello che preferisci è entrare in più bar e discoteche possibili in una sola serata di eccessi dovresti scegliere il cosiddetto bar crawl, veri e propri tour dei bar offerti da agenzie di viaggio e organizzatori di eventi. BCN Events and Crawls offre uno dei migliori tour che include i migliori bar della città e ti porterà a concludere la serata in una delle più grandi discoteche della zona delle Ramblas. Con il VIP pass, che ti garantisce un chupito gratuito in ogni bar, il divertimento è assicurato. Dai un’occhiata ad altri bar crawl per cercare altre offerte e passare una notte all’insegna del divertimento.

Ti piace uscire a Barcellona? Qual è il tuo locale preferito?

Vota questo post

Circa l'autore

Federica

Federica è una scrittrice italiana ed appassionata di marketing che vive a Barcellona.

Lascia un commento