blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Visitare

I 3 viali di Barcellona più famosi

strade di barcellona
Scritto da Laura Perzan

Barcellona è una città cosmopolita le cui strade sono piene di vita, colori e fermento. Dai più piccoli vicoli ai più grandi viali, le strade di Barcellona offrono decine di strade da esplorare e centinaia di storie da scoprire.

Per aiutarti ad iniziare il tuo viaggio, noi di ShBarcelona ti indichiamo tre tipici viali di Barcellona da percorrere a piedi.

  • affitto stagionale barcellona

 

I migliori percorsi turistici a Barcellona

La Rambla

La Rambla è uno dei viali di Barcellona più turistici. Camminando sulla Rambla verso il porto, si incrociano una varietà di artisti, statue umane, pittori e caricaturisti. Avrai anche l’opportunità di visitare una varietà di esercizi commerciali, come negozi di souvenir, di abbigliamento, mercati variopinti e gelaterie.

I principali luoghi d’interesse lungo La Rambla sono Centre de la Imatge, un vecchio palazzo di 300 anni convertito oggi in un centro culturale e il Mercato de la Boqueria, storica rivendita di cibo che offre una vista mozzafiato e deliziosi sapori.

targa di pietra con il nome di una strada

Foto via Pixabay

Non potrai perderti inoltre il Gran Teatre del Liceu, uno dei migliori teatri d’opera in Europa e Plaça Reial, un’incantevole piazza dove si può sostare per un buon pasto circondati da palme e bellissimi edifici.

Passeig de Gràcia

Una dei tipici viali di Barcellona, ​​Passeig de Gracia, è famoso per i negozi di lusso e la sua architettura imponente. Camminando lungo questa strada si trovano nomi come Yves Saint Laurent, Louis Vuitton e Prada, che ti invitano ad una favolosa esperienza di shopping di lusso

 

Se sei un grande fan della cultura più che dello shopping, vai a piedi fino al punto in cui Passeig de Gràcia incontra Consell de Cent. La prima costruzione degna di nota che troverai è Casa Lleó i Morera, un edificio modernista ideato dall'architetto Lluís Domènech i Montaner e costruito da un gruppo di famosi scultori spagnoli. 

Trova casa a Barcellona

Casa Amatller è un altro edificio affascinante a solo un paio di passi di distanza. Progettato dall'architetto Josep Puig i Cadafalch, Casa Amatller è un bellissimo esempio del movimento architettonico modernista spagnolo. 

Casa Batlló, la più famosa delle tre, è una delle molte opere dell'architetto catalano Antoni Gaudì. Piena di colori, motivi e forme innovative, Casa Batlló è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2005.

casa antica decorata con balcone di ferro battuto

Foto via Pixabay

Rambla de Catalunya

Collegata a Plaça de Catalunya con Avenida Diagonal, la Rambla de Catalunya è una piacevole passeggiata dove i visitatori possono osservare i bellissimi edifici di Barcellona, sedersi per un caffè godendo del buon tempo oppure fare shopping.

Termina il tuo itinerario turistico a Barcellona con questa famosa strada. Potrai ammirare numerosi edifici storici molto importanti a sia a livello architettonico che a livello storico come Casa Serra, di Josep Puig i Cadafalch, Casa Fargas, di Enric Sagnier i Villacecchia, Casa Juncosa di Salvador Vinyals i Sabaté, oltre a due divertenti statue di animali realizzate da Josep Granyer: Jirafa Coqueta e Meditació.

Vedi gli appartamenti disponibili a Barcellona

Conoscevi già questi viali di Barcellona? Qual è il tuo preferito? 

Circa l'autore

Laura Perzan

Nata in Italia, in Friuli, ha vissuto per alcuni anni in Piemonte, con marito e figli. Blogger, traduttrice, scrittrice di testi e di piani editoriali per il web, si distingue per un linguaggio adatto a tutte le età, a volte divertente ma anche preciso e fluido. A volte opera nella creazione di siti e blog in Wordpress e Joomla.

Lascia un commento