blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Alloggiare a Barcellona

Qual è il tipo di affitto migliore per te?

primo piano di una mano con chiavi e portachiavi a forma di casa
Scritto da Fabia

Sapevi che esistono diverse tipologie di contratti di affitto? È proprio così: il tipo di contratto varia in base alla durata della tua permanenza nell’appartamento che decidi di affittare.

Non sempre sappiamo con certezza qual è il tipo di affitto più indicato per le nostre esigenze e in certe occasioni potremmo addirittura fare la scelta sbagliata. ShBarcelona gestisce qualsiasi tipo di appartamenti in affitto a Barcellona e proprio per questo abbiamo creato un test per aiutarti a scoprire qual è il contratto di locazione più adatto a te.

Vedi i nostri appartamenti in affitto qui

Ecco 8 semplici domande per scoprire qual è il tipo di affitto migliore per te. Iniziamo?

Se stai leggendo queste righe significa che conosci già il risultato del test. Congratulazioni! La ricerca del tuo appartamento in affitto a Barcellona adesso sarà sicuramente più semplice!

Per aiutarti a trovare un appartamento adatto alle tue esigenze, di seguito ti diamo alcune informazioni utili sui tipi di affitto disponibili: mensile, annuale e a breve termine.

Affitto mensile a Barcellona

L’affitto mensile è l’opzione più indicata per coloro che si fermano a Barcellona per un periodo di minimo 32 giorni e massimo 11 mesi. A chi ci riferiamo?

  • Studenti di MBA, master, corsi di laurea magistrale, stage, ecc.
  • Imprenditori che vogliono avviare un progetto nella capitale catalana
  • Dirigenti d’azienda
  • Lavoratori indipendenti
  • Ricercatori scientifici
  • Pazienti che devono sottoporsi a cure mediche
  • Turisti che si fermano a Barcellona per un periodo di tempo prolungato
  • Expat

Come puoi notare, in tutti questi casi il periodo di permanenza è di media-lunga durata. Per questo, gli appartamenti in affitto mensile di ShBarcelona sono pensati per soddisfare tutte le necessità del caso.

Ogni appartamento è completamente ammobiliato ed equipaggiato per un soggiorno di qualche mese. Dai dettagli più importanti (utensili per la cucina) a tutto il necessario per la vita quotidiana: elettrodomestici, biancheria da letto e da bagno, ecc.

soggiorno con finestra parquet e divano grigio

Appartamenti in affitto mensile di ShBarcelona

In questo modo, se decidi di affittare un appartamento per qualche mese a Barcellona dovrai pensare a portare con te solo i tuoi effetti personali e troverai subito una dimora accogliente al tuo arrivo nella capitale catalana.

Inoltre, con questo tipo di affitto non dovrai preoccuparti di prenotare un albergo e potrai sentirti a casa da subito.

Gli appartamenti di ShBarcelona sono situati in diversi distretti della città, così puoi scegliere la zona che ti piace di più: Ciutat VellaEixample, GràciaLes CortsSants-Montjuïc, ecc…

palazzina rossa con finestre

Foto via Unsplash

Vedi gli appartamenti in affitto mensile a Barcellona

Affitto annuale a Barcellona

Gli appartamenti in affitto annuale a Barcellona sono riservati a coloro che desiderano vivere nello stesso immobile per diversi anni.

È un’opzione ideale per chi vuole stabilirsi nella capitale catalana per lunghi periodi di tempo ed è un’ottima alternativa all’acquisto di un appartamento.

appartamento vuoto con parquet

Appartamento in affitto annuale di ShBarcelona

ShBarcelona dispone di appartamenti in affitto annuale di diversi tipi: con balcone, terrazza o piscina, da 1 a 5 camere da letto, adattati per le persone con mobilità ridotta, ecc.

Ci occupiamo dell’affitto di appartamenti a Barcellona da più di 20 anni e conosciamo il settore perfettamente.

📌 Se hai deciso di affittare un appartamento a Barcellona per alcuni anni, dovresti informarti sull’indice di riferimento per i prezzi degli affitti. In più, i nostri agenti ti offrono tutto il supporto di cui hai bisogno per la ricerca del tuo appartamento.

Uno degli aspetti a cui diamo maggiore importanza è la soddisfazione dei nostri inquilini. Sappiamo che il miglior modo per ottenerla è offrire un servizio di qualità: per questo, ad ogni appartamento è assegnato un solo agente che svolge il ruolo di mediatore tra proprietari e inquilini per tutta la durata del contratto di affitto.

Articolo correlato: Il Sistema di Gestione della Qualità di ShBarcelona

Affitti a breve termine a Barcellona

Si tratta dell’affitto turistico, il più semplice da identificare. Non è vero? Come puoi immaginare, gli alloggi turistici a Barcellona possono essere affittati per diversi giorni o varie settimane.

È l’opzione ideale per trascorrere un weekend a Barcellona oppure fermarsi in città per qualche giorno più, sia per le vacanze che per altri motivi che non richiedono un soggiorno di lunga durata.

Anche i nostri appartamenti turistici, come gli appartamenti in affitto mensile, sono dotati di tutti i comfort: cucina con tutti gli utensili, bagno, zona giorno e le altre stanze.

Si tratta dell’alternativa più economica poiché disponiamo di appartamenti piuttosto semplici, ma anche di immobili di categoria superiore. Inoltre,  i nostri alloggi sono situati nelle zone più turistiche della città come La Rambla, Passeig de Gràcia, la Sagrada Familia, la Barceloneta, ecc.

Prenota qui il tuo alloggio turistico a Barcellona

soggiorno con divano grigio e tavolino di legno

Alloggio turistico di ShBarcelona

Non vedi l’ora di trasferirti nel tuo nuovo appartamento? Se hai dubbi o domande su come affittare un appartamento a Barcellona, ricorda che puoi sempre contattarci tramite il blog, il sito web e i nostri profili social. Ti aspettiamo!

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento