blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Resti a casa? Prepara il tuo appartamento per una maratona di serie tv

ouomo e donna su divano guardano netflix
Scritto da Fabia

La pandemia da COVID-19 ci costringe a trascorrere molto più tempo in casa, cosa non del tutto sgradita durante i mesi più freddi dell’anno. Una delle attività invernali preferite da molti è senza dubbio una buona maratona televisiva, con tanto di divano e coperta. Continua a leggere e scopri tutti i migliori consigli per preparare il tuo appartamento per una maratona di serie tv.

Hai già preso posizione sul divano? Prendi una coperta calda, gli occhiali da riposo, fai un respiro profondo e dimentica il mondo esterno. Allunga il braccio, premi play e goditi lo spettacolo.

  • Barcellona interno

 

1. Prepara il soggiorno per una maratona televisiva

Il salotto di casa tua è il luogo perfetto per una maratona di serie tv. Se sei alla ricerca di un appartamento in affitto a Barcellona, ricorda sempre di prestare molta attenzione al soggiorno durante ogni visita, poiché è la zona della casa in cui trascorrerai più tempo.

Inoltre, è fondamentale prendersi cura dei piccoli dettagli: non vorrai che il salotto diventi un luogo freddo e poco accogliente! Prenditi tutto il tempo per preparare la stanza in cui ti dedicherai a lunghe e intense sessioni di binge watching.

I tre elementi che non possono mai mancare in un soggiorno sono un divano, un plaid e tanti cuscini. Sceglili rigorosamente abbinati e, soprattutto, comodissimi.

gatto su poltroncina

Foto via Pixabay

Conosci ShBarcelona?

Il tuo più grande alleato per una maratona di serie tv: il divano

Il divano può essere angolare, componibile, a due o tre posti oppure come vuoi tu. L’importante è che sia comodo e che si adatti perfettamente al tuo corpo.

Se al tuo fianco hai qualcuno che si adatta a te come il tuo divano, allora le nozze sono assicurate! E se avete gli stessi gusti per fare binge watching, ancora meglio!

I cuscini: compagni fedeli per rilassarti o per coprirti gli occhi

I cuscini del sofà possono essere davvero utili quando guardi una maratona di serie tv a casa:

  • Comodità extra: metti i cuscini tra il tuo corpo e il sofà e godi del massimo relax;
  • Rilasciare la tensione: la serie che stai guardando fa davvero paura? Stringi forte i cuscini oppure usali per coprirti gli occhi davanti a quella scena splatter che sicuramente non ti lascerà indifferente;
  • Riposo: se la trama della serie che stai guardando è troppo prevedibile e il sonno si impadronisce di te, chiudi gli occhi, appoggia la testa sopra un cuscino e schiaccia un pisolino. Ti darà la carica per il prossimo episodio.

Con una coperta il comfort è assicurato

Infine, non dimenticare una coperta calda: la stagione del vento e della pioggia è in arrivo, meglio mettersi al riparo!

Per avere un appartamento caldo e accogliente anche in questo periodo dell’anno, segui questi 7 consigli  per decorare la casa in autunno.

2. Scegli l’illuminazione giusta per un’atmosfera perfetta

Lasci la luce accesa quando guardi una serie thriller o horror? L’illuminazione del tuo soggiorno è fondamentale, poiché ti permette di immedesimarti meglio nella trama della serie tv che stai guardando.

Un buon consiglio è quello di adattare l’illuminazione al genere della serie. Usa luci soffuse che creino un’atmosfera da cinema, oppure prova qualcosa di nuovo, come delle candele o delle lampadine smart.

Non ti consiglieremo alcuna serie, ma se ti piace il genere horror e non hai bisogno dei cuscini per tapparti gli occhi, Esquire suggerisce dei film da guardare a casa molto interessanti.

soggiorno con parquet

Foto via Pixabay

3. Durante una maratona di serie tv, una buona qualità del suono è essenziale

Immagina il momento: finale di stagione, la protagoinista corre verso l’uscita di una grotta dopo ore di fuga estenuanti. Quando raggiunge la meta, invece di ascoltare il suono del suo respiro che si fonde con il canto degli uccelli e la musica… senti il rumore del claxon di un’auto che passa per strada. Il finale è rovinato.

Ti consigliamo di scegliere un impianto audio dal suono avvolgente, o addirittura di insonorizzare il soggiorno con pannelli acustici. Potresti anche posizionare un tappeto davanti alla porta o mettere delle tende alle finestre. Il suono cambierà completamente e con esso anche l’episodio che stai guardando. Finalmente potrai rilasciare la tensione e goderti la fuga della protagonista dalla grotta verso la salvezza.

📌 L’audio sorround degli Home Cinema presenta un suono avvolgente grazie a un impianto posizionato davanti, dietro e ai lati degli spettatori.
mano tiene telecomando davanti a televisione

Foto via Pixabay

4. E qualcosa da sgranocchiare tra un episodio e l’altro?

Solo tra un episodio e l’altro? Una maratona di serie tv che si rispetti non può iniziare senza dei deliziosi popocorn. Se preferisci qualcosa di più sano, potresti provare l’edamame, dei fagioli di soia acerbi che si trovano spesso nei ristoranti asiatici come antipasto prima del sushi. L’edamame è uno snack salato, ma molto salutare come tutte le verdure, che si può chiedere di più?

Articolo correlato: Tipi di camino per riscaldare e decorare la tua casa

Trova l’appartamento perfetto per una maratona di serie tv

ShBarcelona è un’agenzia immobiliare di Barcellona che aiuta ogni inquilino a trovare l’appartamento perfetto in cui sentirsi a casa apperna varcata la soglia. Tutti coloro che si rivolgono a noi ricevono il massimo supporto nella ricerca di un appartamento in affitto e molti consigli su come ottenere il massimo da ogni stanza dell’immobile scelto.

Tutti i nostri appartamenti destinati agli affitti a lungo termine sono arredati e dispongono di ogni comfort, potrai trasferirti velocemente e goderti subito una maratona della tua serie preferita. In questa pagina troverai una lista di appartamenti in affitto a Barcellona, filtra in base alle tue esigenze e trova la casa che fa per te!

bambino seduto sotto pila di cuscini sul divano

Foto via Pixabay

Goditi una lunga maratona di serie tv, se i tuoi figli te lo permettono.

Decorazione di appartamenti a Barcellona

Come preparerai il tuo appartamento per una maratona di serie tv? Lascia un commento e condividi con noi i tuoi consigli.

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

1 commento

Lascia un commento