blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

I negozi d’abbigliamento più trendy del quartiere gotico

Scritto da Fabia

Se ti piace la moda, a Barcellona ci sono moltissimi negozi in cui puoi trovare capi d’abbigliamento di ogni tipo e stile per vestirti sempre come ti va.

Anche i prezzi variano molto, si possono trovare infatti marche di lusso, boutique di stilisti emergenti, grandi marchi conosciuti a livello internazionale con prezzi accessibili o piccoli negozi di origine asiatica dove i prezzi sono molto competitivi. Se ti piace la moda più trendy, puoi dirigerti nel quartiere gotico, il quartiere ideale in cui cercare abbigliamento unico e originale.

In questo articolo di ShBarcelona ti parliamo dei migliori negozi d’abbigliamento del quartiere gotico di Barcellona.

Articolo correlato: La moda alternativa di Barcellona

La moda nel quartiere gotico, i negozi più alternativi di Barcellona

UK-Look

negozio di vestiti con parquet

Foto via Pixabay

Nel 1989 fu aperto a Barcellona il negozio Good Look, poi diventato Merc e oggi conosciuto come UK-Look.

Furono i primi a vendere marche e calzature inglesi, alcune delle quali molto conosciute come Dr. Martens, Merc, Fred Perry, Ben Sherman, Lonsdale e Farah. Nel 1999 il negozio ha cambiato nome e nel 2005 è diventato UK-Look.

In questo negozio puoi trovare capi d’abbigliamento e calzature di marche storiche, che combinano la moda moderna e quella più classica. UK-Look si ispira a Carnaby Street e alla moda londinese degli anni ’60.

UK-Look è il luogo ideale per coloro che cercano stili diversi e tendenze giovanili, sempre con un tocco british molto caratteristico.

Articolo correlato: Fare shopping di lusso a Barcellona

The Room

vestiti colore chiaro appesi

Foto via Pixabay

The Room è un negozio di abbigliamento che offre indumenti casual e marche nordiche. Ogni prodotto di questo negozio è irresistibile, che si tratti di scarpe, camicie, borse e acconciature: al secondo piano infatti è presente uno dei saloni di parrucchieri più cool del momento.

The Room si trova nel cuore di Barcellona, all’interno di un edificio di tre piani. Fu aperto nel 2006 come negozio e salone di parrucchieri esclusivo e adesso ha aggiunto una nuova area, The Basement, dedicata a tutte le persone amanti della moda e dello stile.

Il negozio si ispira allo stile e all’indipendenza e strizza l’occhio ad alcune delle attività commerciali più progressiste di Barcellona. È poco comune, fresco e si distingue dalla massa.

Love Vintage

Presso Love Vintage i nuovi arrivi sono esposti ogni lunedì pomeriggio. Nel negozio si possono trovare indumenti vintage e di seconda mano che vanno dagli anni ’70 agli anni ’90, ma ci sono anche capi più datati.

L’abbigliamento per uomo comprende camicie a quadri, canottiere, jeans Levi’s, Levi 501, Lee e Wrangler, pantaloni Docker, pantaloncini, felpe, cappelli, t-shirt, scarpe e molto altro.

L’abbigliamento da donna invece offre vestiti, jeans e pantaloncini Levi 501, Levi’s e di altre marche, camicie, canottiere, crop top, giacche, gonne, scarpe, stivali, cappelli, berretti, sandali, borse e molto di più.

Puoi trovare anche capi d’abbigliamento completamente nuovi, come le t-shirt di band musicali (unisex), camicie da uomo, pantaloni e jeans aderenti, colorati, a righe, leopardati e grigi.

Ci consigli altri negozi d’abbigliamento nel quartiere Gotico?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento