blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cultura e tempo libero

Attività per le calde giornate estive di Barcellona

acquario con squalo
Scritto da Fabia

Barcellona è la città ideale in cui trascorrere l’estate. Le bellissime spiagge, i chiringuitos con ottimi cocktail e i ristoranti vista mare, perfetti per osservare il tramonto di fronte al Mar Mediterraneo, renderanno il tuo soggiorno ancora più piacevole se alloggi in un appartamento turistico a Barcellona. In questo articolo di ShBarcelona ti consigliamo alcune attività ideali per beneficiare delle calde giornate estive che trascorrerai nella capitale catalana.

Articolo correlato: Attività estive a Barcellona

Goditi le stupende temperature della capitale catalana

Il bel tempo permette di svolgere varie attività che nei mesi più freddi dell’anno sarebbero sicuramente meno piacevoli. Di seguito trovi un elenco con alcune idee per trascorrere una bellissima e calda giornata con la famiglia o con gli amici a Barcellona.

scivoli acquatici e piscina

Foto via Pixabay

  • Isla Fantasía: si tratta di un acquapark situato nella località di Vilassar de Dalt, nella comarca del Maresme. È stato aperto nel 1981 ed è diventato uno dei parchi acquatici più popolari della Catalogna. È una struttura perfetta per le famiglie, con 22 attrazioni acquatiche distrbuite su una superficie di circa 80.000  m².

L’acquapark dispone di più di 10.000 m² di prati e giardini. Sono presenti varie attrazioni acquatiche, tre grandi piscine, una zona dedicata ai bambini, un minigolf e un’area ricreativa. Dispone di più di 900 tavoli da picnic situati in una grande pineta.

Sono presenti anche bar e ristoranti, self-service, un negozio, uno sportello bancomat e vari punti informazioni.

  • Aquarium de Barcelona: l’acquario di Barcellona dispone di uno spettacolare oceanario che ospita moltissime specie marine ed è considerato il più grande d’Europa. Con 36 metri di diametro e 5 metri di profondità, contiene circa 4 milioni di litri d’acqua.

Ospita specie molto diverse come orate, murene, pesce luna, razze e due tipi di squalo: lo squalo toro (Carcharias taurus) e lo squalo grigio (Carcharhinus plumbeus), senza dubbio le due specie più affascinanti di tutta la vasca.

Articolo correlato: Attività per il ponte di ferragosto a Barcellona

  • funivia

    Foto via Pixabay

    Teleférico de Montjuïc: le giornate estive con il cielo terso e azzurro sono le migliori per vedere Barcellona dall’alto. Sali sulla funivia di Montjuïc per godere di un’incredibile vista panoramica sulla città, un’esperienza che di sicuro non ti lascerà indifferente.

Dalla funivia potrai vedere Barcellona e i suoi luoghi più emblematici, come Plaza de Cataluña, la Cattedrale, la Sagrada Familia, le navi da crociera ormeggiate nel Porto di Barcellona, la Vila Olímpica, Torre Glòries e la zona del Fórum.

  • Cena sotto le stelle. Osservatorio Fabra: la Cena con las Estrellas è un appuntamento estivo imperdibile. L’attività ha luogo presso l’Osservatorio Fabra solo d’estate, e combina la divulgazione scientifica e l’osservazione astronomica con un’allettante proposta gastronomica.

Le cene sotto le stelle si tengono presso uno dei belvedere più privilegiati di Barcellona. La serata inizia con la cena, composta da una divertente e gustosa proposta gastronomica che ha come tema, ovviamente, l’astronomia. I piatti sono preparati con ingredienti di ottima qualità e serviti in terrazza dopo il tramonto.

La serata si conclude con una conferenza di divulgazione scientifica di circa 30 minuti, con la possibilità di fare domande.

Quale di queste attività ti sembra più interessante?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento