blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Visitare

Attività per il ponte di ferragosto a Barcellona

ruota panoramica con vista su Barcellona
Scritto da Fabia

Quest’anno il ponte di ferragosto rappresenta un’ottima occasione di svago per tutte quelle persone che non possono andare in vacanza ad agosto, mese del riposo per eccellenza. Infatti, nel 2019 il giorno di ferragosto cade di giovedì, quindi anche chi non ha ferie a disposizione può godere di 4 giorni di vacanza per svagarsi e riposare.

A questo proposito, noi di ShBarcelona vogliamo consigliarti alcune attività interessantissime da svolgere durante il ponte di ferragosto a Barcellona o nei dintorni della città.

Articolo correlato: Le feste popolari celebrate ad agosto in Catalogna

Cosa fare nei dintorni di Barcellona per il ponte di ferragosto

Se hai in programma di trascorrere il ponte di ferragosto a Barcellona, avrai la possibilità di svolgere molte attività interessanti che renderanno questi giorni davvero speciali. Qui di seguito ti proponiamo una serie di attività ideali per staccare la spina e conoscere meglio la cultura catalana.

montagna montserrat

Foto via Pixabay

  • Visitare il Montserrat. Il monastero di Santa María de Montserrat è un’abbazia benedettina situata sulla montagna di Montserrat, nella comarca di Bages, in provincia di Barcellona. Ha un’altezza di circa 720 metri sul livello del mare ed è situata nella città di Monistrol de Montserrat. Il monastero è l’emblema della Catalogna, negli ultimi anni è diventato un luogo di pellegrinaggio per i credenti e una tappa quasi obbligata per i turisti che desiderano conoscere il passato e il presente spirituale del popolo catalano;
  • Parco divertimenti del Tibidabo. Si tratta di un parco divertimenti molto antico e con un’atmosfera quasi magica. Gode di una bellissima vista su Barcellona ed è situato nel parco di Collserola, nel distretto di Sarrià-Sant Gervasi. È il parco divertimenti più antico di tutta la Spagna ancora in funzionamento e il terzo più antico d’Europa. È inoltre presente nella lista dei parchi divertimenti più antichi del mondo. Nel parco divertimenti sono presenti alcune attrazioni vintage che, insieme alla vista panoramica, gli conferiscono un’atmosfera speciale. Ci sono inoltre attrazioni moderne molto divertenti come ad esempio il tunnel del terrore, molto famoso in Catalogna.

Articolo correlato: Campeggi vicini a Barcellona

  • mura castello

    Foto via Pixabay

    Visitare il Castello di Montjuïc. Si tratta di un’antica fortezza militare situata sulla montagna di Montjuïc, di fronte a Plaza España. La fortezza era una struttura di proprietà dell’esercito spagnolo, ma successivamente fu ceduta al Municipo di Barcellona che la gestisce attualmente. Questo castello ha giocato un ruolo importante in diverse epoche della lunga storia di Barcellona. Tutto il complesso è circondato da grandi giardini e gode di una vista spettacolare sul mare e su Barcellona.

In questa zona della città sono presenti diversi bar all’aperto in cui godersi le fresche serate estive. È possibile fare una visita guidata del Castello di Montjuïc della durata di un’ora. La visita permette di scoprire la storia e l’architettura del castello e di visitare zone che non sono aperte al pubblico, come le segrete, la torre d’osservazione e la cisterna.

Quale di queste attività ti sembra più interessante? Ci consigli altre attività da svolgere a Barcellona e dintorni a ferragosto?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento