blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Relax

Campeggi vicini a Barcellona

shbarcelona-campeggio-barcellona
Scritto da Fabia

Per tutti coloro a cui piace stare a contatto con la natura, andare in campeggio è un modo divertente di viaggiare, vistare posti diversi e godersi le vacanze. Chi sceglie questo tipo di vacanza difficilmente cambia idea, soprattutto le famiglie con i bambini.

I campeggi sono aree recintate che dispongono di diversi servizi e in cui gli ospiti possono soggiornare con una tenda, un camper oppure una roulotte. In questo articolo di ShBarcelona ti parliamo dei campeggi più vicini alla capitale catalana.

Vai in vacanza a Barcellona? Clicca qui

Prova l’esperienza, vai in campeggio vicino a Barcellona

Servizi e comfort

Il campeggio è conosciuto per non essere molto costoso, ma non è nemmeno del tutto economico. Il prezzo di un campeggio dipende da vari fattori, come ad esempio le sue stelle. Le stelle di un campeggio, come quelle degli hotel, indicano la quantità e qualità dei servizi offerti nella struttura.

Tra questi si valutano la qualità delle piazzole (spazi individuali con dimensioni ben precise riservati ai campeggiatori), l’allacciamento ad acqua ed elettricità, le zone d’ombra, i servizi di sicurezza e pulizia, la presenza di un supermercato, piscine, ristoranti e caffetterie, l’animazione per i bambini, le aree dedicate ai giochi e allo sport, la vicinanza a spiagge o parchi naturali, la qualità del riposo, l’assenza di rumori e la presenza altri servizi alternativi come l’organizzazione di feste o di attività culturali e sportive.

tende da campeggio su prato

Foto di sabinamjoor via Pixabay

Il campeggio è una delle opzioni preferite dalle famiglie con i bambini, poiché i piccoli possono correre e divertirsi all’interno dello spazio recintato in tutta sicurezza e creare legami di amicizia con altri bambini di età simile.

Se sei un amante della natura, il campeggio è un’alternativa ideale per passare del tempo a contatto con essa.

Inoltre, attualmente esistono molte alternative per campeggiare in modo molto confortevole, che ti permettono di trascorrere un soggiorno ancora più  piacevole e che possono farti dimenticare il sacco a pelo e quel sasso fastidioso che molto probabilmente ti si conficcherebbe nella schiena.

Scopri i nostri alloggi turistici

I campeggi nei dintorni di Barcellona

Se sei un amante dei viaggi in totale libertà, il camper è la scelta ideale. È più costoso di molte auto, ma può essere un ottimo investimento se ti piace questo tipo di di turismo. Permette infatti anche di sostare in luoghi molto diversi tra loro che non devono necessariamente essere campeggi.

Se invece decidi di passare le vacanze in campeggio, ma non vuoi rinunciare alla comodità, puoi scegliere un bungalow con tutti i servizi.

roulotte bianca e azzurra

Foto di paulbr75 via Pixabay

Il primo campeggio che ti consigliamo è il campeggio Estrella de Mar, situato nella località costiera di Castelldefels, a 15 km da Barcellona. Qui puoi trovare bungalow, una piscina, un bar, un ristorante, il wi-fi, la spiaggia, un supermercato e strutture di qualità.

Un altro campeggio nelle vicinanze di Barcellona è il Camping Masnou, un campeggio molto ben collegato con il centro della città catalana, con piazzole ombreggiate, piscina, bar, ristorante e supermercato. La stazione si trova a soli 200 metri e puoi raggiungere Barcellona in treno in soli 15 minuti.

Infine, ti consigliamo il Camping Sitges, un campeggio che dispone di tutti i servizi come il wi-fi, un supermercato, un bar ristorante e diversi bungalow. Inoltre, si trova nella località di Sitges, vicinissima a Barcellona e con un’eccellente offerta per il tempo libero e la gastronomia.

Hai mai visitato questi campeggi di Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento