blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Cosa fare a settembre a Barcellona

shbarcelona-settembre
Scritto da Fabia

Barcellona è una città con una vastissima offerta per lo svago che rende praticamente infinite le attività da fare. Nel capoluogo catalano puoi trovare qualsiasi cosa: spiagge, ristoranti di ottima qualità, bar e caffetterie con eccellenti prodotti, parchi, teatri, cinema, musei, monumenti storici, boschi, parchi divertimenti, una vasta offerta di negozi per fare shopping… Le alternative sono davvero tantissime. In questo articolo di ShBarcelona ti parlemo di cosa fare a settembre a Barcellona, un mese particolarmente interessante soprattutto per quanto riguarda le proposte artistiche e creative.

Articolo correlato: Cosa fare a Barcellona dopo le vacanze estive

Settembre a Barcellona, una vasta offerta per lo svago

shbarcelona-attività-settembre

Foto di Zé.Valdi vía Visualhunt

Cultura e spettacolo, spesso quando si visita una nuova città o ci si è appena trasferiti si cercano proposte d’intrattenimento oltre alle solite visite tusitiche. La nostra prima proposta è situata in uno degli spazi più emblematici di Barcellona, assolutamente da non perdere: il Poble Espanyol, uno spazio culturale che deve la sua creazione all’Esposizione Universale di Barcellona nel 1929. Questo luogo, che dà vita ad un interessante crogiuolo di culture iberiche, è un compendio dei diversi paesi rurali che formano la Spagna, con repliche dei principali monumenti di ogni regione e della loro idiosincrasia. Il Poble Espanyol è stato in continua evoluzione fino a diventare uno spazio ideale per la cultura, lo spettacolo, la musica, la gastronomia e la vita notturna. Quest’estate, con il nome di Nits d’Estiu (notti d’estate in catalano), sono in programma diverse proposte culturali che includono cinema, teatro, spettacoli per bambini e concerti. Puoi trovare tutto il programma qui.

Barcellona, come qualsiasi altra città spagnola, ha una patrona a cui tutta la città rende omaggio organizzando una grande festa che si celebra ogni anno dal 21 al 24 settembre. Le fiestas de la Mercè, in onore della Verge de la Mercè protrettrice di Barcellona, sono uno degli eventi più importanti del capoluogo catalano. Concerti, treatro, spettacoli culturali, solidarietà, rivendicazione, fuochi d’artificio e molto di più ti aspettano quest’anno per La Mercè 2018, dove Leticia Dolera proclamerà l’inizio ufficiale dei festeggiamenti e Lisbona sarà la città ospite. Puoi trovare maggiori informazioni sull’evento cliccando qui.

Articolo correlato: Cosa fare d’estate a Barcellona

shbarcelona-attività-settembre-barcellona

Foto via Pixabay

Infine, ti proponiamo un’esperienza romantica, divertente e molto emozionante. Qualcosa che sicuramente tutti dovrebbero fare almeno una volta nella vita. Cosa ne pensi di sorvolare la Catalogna in mongolfiera? Forse lo hai sempre sognato oppure, al contrario, non ci hai mai pensato, ma senza dubbio è un’esperienza fantastica. Con Barcelona Ballon Flights potrai farlo. Anche se questa compagnia non si trova nella città di Barcellona, poiché non è permesso sorvovolarla in mongolfiera, ci sono tre luoghi in cui puoi realizzare quest’esperienza di volo. Il primo e più vicino a Barcellona è la montagna di Montserrat, simbolo della Catalogna e con una storia centenaria di misticismo e magia. Altrimenti, Barcelona Ballon Flights propone i meravigliosi paesaggi selvaggi dei Pirenei catalani e, per gli amanti del mare, i bellissimi paesaggi verdi e blu della Costa Brava. Potrai scegliere tu. Puoi consultare la pagina web qui (disponibile solo in inglese, tedesco e cinese).

Cosa ne pensi delle nostre proposte per settembre? Parteciperai a qualcuna di esse?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento